martedì 23 dicembre 2008

Caro Babbo Blog


Caro Babbo Blog,

prometto che il prossimo anno mi comporterò bene nel virtuale, lascerò commenti educati in giro, leggerò tutti i post dalla prima all'ultima parola e cercherò di scrivere buoni articoli sperabilmente lontani dalla banalità e dalla ripetitività. Avrò un parola buona per i depressi, gli indignati virtuali, per le donzelle abbandonate su Facebook, per quelli che fanno smack o che fanno ehehehehehe. Scriverò convinto di migliorare il mondo con la mia penna, Babbo Blog, anche se mi leggono quattro gatti. Canterò le lodi di Obama, mi straccerò le vesti per l'effetto serra senza ironizzare sul fatto che non fa che piovere, cercherò di non sparare troppo sull'Isola dei Famosi e sui programmi della De Filippi anche se certe trasmissioni mi fanno venire l'orticaria. Non dirò che alla Rai e altrove ci sono tutti raccomandati, dal capintesta all'ultimo degli uscieri, e che stapperò una bottiglia di vero champagne d'annata se mi capitasse di incontrare un non raccomandato, alla Rai o altrove, prima della dipartita. Applicherò al meglio il galateo virtuale e tutti diranno un gran bene di questo sventurato di un Capitano. Farò il bravo, Babbo Blog, te lo giuro. Aiuterò le vecchine virtuali ad attraversare le pericolosissime strade della chat o di Messenger e Skype. Ecco i doni che ti chiedo in cambio:

- un consistente aumento di visite e click al mio blog:

- Un corrispettivo aumento di commenti ai miei post, tutti caratterizzati da carineria e da attenzione per non dire saggezza.

- Una valutazione del pagerank di Google, non ti devo spiegare cos'è il pagerank, Babbo Blog, superiore a quella attuale.

- L'assenza dal mio blog di provocatori, anonimi e teppisti virtuali che godono nello sfregiarti la macchina in Rete.

- L'assenza di spammer, di sconosciuti che ti vogliono vendere cose di cui non ti frega nulla, di sconosciuti che ti propongono scambi di link senza degnarsi di leggere una riga di quanto scrivi, di sconosciuti che ballano la lambada sul tuo blog sperando di convincerti a cliccare sui loro annunci di Adsense, di sconosciuti che ti vogliono far firmare petizioni a favore di qualcuno che detesti, di sconosciuti che ti mandano catene di sant'Antonio promettendoti sette anni di sventure se non diffondi a tua volta quelle stupidaggini, di sconosciuti che rispondono dopo sette mesi a una tua mail cavandosela con un "Scusa, sono stato un attimo assente".

- Qualche piccolo guadagno da attuare con il blog o, meglio ancora, qualche celebrità del mondo dello spettacolo o della comunicazione che, passando sul mio blog, si dichiari conquistato dai miei post e mi offra un posto di lavoro principescamente pagato alla televisione o al cinema.

Spero di non aver esagerato, Babbo Blog. Mi pare di non avere altro da dire: nel caso aggiungerò una postilla a questa mia letterina usando l'opzione "Modifica post" di Blogspot con l'editor wysiwyg e link allegati di podcasting, senza scordare i feed e il blogroll in javascript (non ti spaventare per questi paroloni da hacker, non li capisco nemmeno io, è tutto fumo negli occhi). Ti linko affezionatamente,

Mio Capitano

29 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Vuoi troppe cose, non so se posso portartele tutte.

    Babbo Natale.

    P.S.= in compenso tu potresti regalarmi il manuale del perfetto hacker, così ti porto ciò che ti serve a marzo senza disturbarti nel sonno ^^

    Per sempre tuo, Babbino ^^

    RispondiElimina
  3. Mio capitano, credo che molto già Babbo Natale, ai miei tempi dicevamo Gesù Bambino, ti abbia portato e mi riferisco alle tue doti....( siamo a Natale e un pò di carinerie ci vogliono) sensibilità fantasia ironia .. eleganza, si si eleganza della mente.
    Auguri di cuore da una che per causa di forza maggiore è un pò lontana dalla rete fisicamente ma vicina emozionalmente ad un certo tipo di animi

    RispondiElimina
  4. Caro Capitano, se tu manterrai le promesse di bontà scritte nella letterina di Natale, vedrai che Babbo Blog esaudirà i tuoi desideri.
    Per quanto riguarda l'aumento di commenti ai tuoi post, sono dell'avviso che non conti il numero quanto la "saggezza" degli scritti.
    Infine, ho trovato spiritosa e, permettimi di dire, autobiografica (?), la nuova versione della canzone di Giusy Ferrero. Forse "A dicembre" ti avevo augurato qualcosa?
    Ora ti auguro un Buon Natale ed un felice nuovo anno.
    Mary

    RispondiElimina
  5. capitano, tu non chiedi tanto in effetti sei stato tutto sommato parsimonioso nelle richieste, babbo blog sarà gentile con te, ti auguro soddisfi ogni tuo desiderio. :)) buone feste.

    RispondiElimina
  6. ehehehehehe
    eh già, sono uno di quelli che fanno
    ehehehehehe

    le richieste mi sembrano tutte legittime e caro babbo blog, se ti avanza del tempo portale pure a me

    RispondiElimina
  7. E che cavolo é 'sto "pagerank"? Boh?
    Babbo Blog, non dargli retta, vogliamo il nostro Cap, così com'é, senza cambiamenti e sviolinature, caustico, ironico, strafottente e, questo sì, meno malinconico. Ma a fargli passare la tristezza c'è già chi ci pensa. E questo é veramente il mio augurio: tanto amore, meno malinconia e...qualche soldino in più nelle tasche. Buon Natale e buon anno Francesco :-)

    RispondiElimina
  8. Io a Babbo Blog chiedo solo che ad una qualsiasi multinazionale gli servisse il dominio che ho registrato ;). Buon Nataleeee!!

    RispondiElimina
  9. Ciao Capitano passo di qui per augurarti buone feste. Non chiedi mica tanto tu per Natale penso che sorella Celia qualche javascript te lo possa passare in gran segreto :)
    Feste serene a te e tutta la tua famiglia.
    Laura
    Ho un'amica di un paese vicino a Napoli che studia con me a Bruxelles ogni volta che torna a casa fa la scorta di dolcetti che sono la fine del mondo e di caciotte ( spero che si chiamino cosi') che fanno resuscitare anche i morti. Io le mangio con le spianate di Ozieri, buonissime.
    Ancora auguri

    RispondiElimina
  10. UNO PER TUTTI:
    Babba Inenarrabile, in me c'è un hacker che dorme e prima o poi verrà fuori.
    Babba Fiore, grazie per la tua gentilezza, spero di rivederti al più presto sul blog.
    Babba Mary per sempre, Ehilà da quanto tempo! Ammetto che un paio di Natali fa mi avevi fatto un gran bell'augurio che ha avuto un esito positivo. Che ne diresti di augurarmi qualche discreto guadagno per l'anno nuovo? Naturalmente ricambio nei tuoi confronti, ma non credo di avere le tue doti medianiche. :-)
    Babbo Gians, sono parsimonioso sì, speriamo di essere accontentato, soprattutto con l'ultimo desiderio.
    Babbo Marco Cannibal Kid, una risatina sul blog ogni tanto non fa male. eheheheheheh.
    Babbo Sergio, le cose non vanno poi tanto male, anzi. Come diceva Manfredi: Basta a salute e un par de scarpe nove e puoi girà tutto er monno.
    Babbo Veneris, non male questo del dominio da vendere alla multinazionale.
    Babba Laura, ma sei la sorellina terribile di Celia? Carissima, non mi far arrabbiare la Sanchez. :-) I dolcetti di Napoli sono strepitosi, come altre cose in questa città croce e delizia, oh yeeeaaahhh!!!
    Babba Pupottina, un abbraccio pure a te e fai buoni acquisti.

    E per finire salgo sul banco virtuale e faccio risuonare il mio barbarico Yawp sopra i tetti di internet: Capitano, Mio Capitano!

    RispondiElimina
  11. auguri di un buon natale :)

    RispondiElimina
  12. buona Natale Capitano
    Roberto

    RispondiElimina
  13. .. Oh capitano Mio capitano...

    Non so se babbo Blog ti porterà tutto tutto...

    .. ma tu non smettere di scrivere le tue meravigliose "carinerie".. e soprattotto.. non smettere di aiutare le vecchiette ad attraversare Skype!!

    Buon sereno natale!!!

    RispondiElimina
  14. Sempre il solito esagerato.:)
    Se fossi io Babbo blog lo sai cosa ti risponderei no? :)

    RispondiElimina
  15. tra il gettare secchi d'acqua per spegnere incendi, e lanciare ululati tra sgocciolamenti carnacei, troverai forse tempo e modo per offrirre qualche dolcetto napoletano onde (onde) ingraziarti un valido e persuasivo Raccomandatore. Sembra che, indagati dirompenti, questo non sia il tempo giusto. Ma a te, capitano, quando mai servono i Raccomandatori? La Classe non è zuppa!Buon Natale da Giovanni.

    RispondiElimina
  16. GOOD NATAL AND GOOD-YEAR TO ALL PERSONS
    Per la traduzione clicca Google Translate dall'inglese maccheronico all'italiano.

    RispondiElimina
  17. Caro Capitano, se Babbo Blog ti porta tutto quello che gli hai chiesto vuol bire che sei stato trooopppo buono. Se poi trovi un lavoro, al cinema o in TV, senza raccomandazioni vuol dire che Babbo Blog esiste davvero!!! In quel caso ricordagli che ci sono anch'io... :-) Auguri!

    RispondiElimina
  18. Ma io non sono babba! Mi sento offesa.

    In ogni caso, buon Natale!

    RispondiElimina
  19. Tanti auguri Capitano, continua pure così che di Babbo Blog tu puoi fartene un baffo...anzi due!
    Buon Natale:)

    RispondiElimina
  20. Qualche celebrità che mi leggesse e lo dicesse pubblicamente la vorrei anch'io!!!!

    Per il resto..... non hai messo che sei disposto a mettere foto di donnine scollacciate.... questo aumenta le visite..... certo è un compromesso arduo dato che riduce la qualità del blog stesso....

    Bella letterina cmq, molto divertente :-)))

    Buon Natale Nostro Capitano.
    Daniele

    RispondiElimina
  21. Stanno arrivando i BABBAPAPA':

    Babba emi, dov'eri finita?
    Babbo Roberto, tutti facciamo errori.
    Babba Balua, ormai Skype e Facebook sono posti più pericolosi del Bronx.
    Babbo Giovanni, sono sicuro che se di questi tempi lancio un barbarico yawp si trasformerà in un ululato da lupo mannaro napoletano a Napoli.
    Babba Isy, ricambio, si sa.
    Babba Cleide, immagino che risponderesti uacciacciahhhh (vedi qualche post sotto) :-)
    Babbo Emiliano detto pure Babbo Lian Dyer, mi hai fatto venire un colpo: credevo che mi avesse scritto Zapata. Metti la testa a posto, tagliati i capelli e fatti un blog normale come tutti gli altri. Sei sempre simpaticissimo. :-)
    Babba Birba_976, Babbo Blog mi ha detto che raccomanderà uno che raccomanderà un altro che raccomanderà un terzo che alla fine dovrebbe raccomandare me e il topolino che per due soldi mio padre comprò alla Fiera dell'Est.
    Babba Inenarrabile, tieni duro, il Babba durerà solo per oggi.
    Babba Elle, vada per il baffo.
    Babbo Daniele Rockpoeta, donnine nude sul blog? Al massimo posso mettere i poveracci spogliarellisti di Full Monty.

    RispondiElimina
  22. Grazie del consiglio, vedrò di farmi un blog come tutte le persone anormali. :)

    RispondiElimina
  23. Simpatica e originale lettera a Babbo Natale!!
    Mi è venuto da ridere a proposito delle persone che rispondono ad una tua email dopo mesi giustificandosi con un "scusa sono stato un attimo assente".:-))))
    Ho notato che hai chiesto solo cose del virtuale;e il reale???:-))))
    Ciao.Auguri!!:-)) faraluna

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  25. Babbo natale, quando hai finito con lui passi da me?

    RispondiElimina
  26. Ciaoooooo che ci fai qui in giro ???
    Dov'è la stella ?? :D scherzo...
    Buone Feste anche a te .. un bacio anzi due
    recapita l'altro .. grazie! anche se in effetti con un sms faccio prima .. ahahaha :D
    Tieni un torroncino ed una fetta di panettone al pistacchio e crema è delizioso......
    ma si anche un bel bicchiere di spumante..
    dai brindiamo all'Amore...prendo 3 bicchieri e torno ;D
    a dopo.......

    RispondiElimina
  27. Credo che babbo blog in qualche modo abbia esaudito uno dei tuoi desideri.
    vagando spaesata in questa rete autostradale famelica, ho incrociato te, salvatore degli indifesi e conforto degli sprovveduti.
    Ho quindi ritenuto opportuno lasciare un commento che non sia esclusivamente fatto di eheheeh e di tutto quanto tu ritenga superficiale.
    Ho letto parte del tuo blog e ,devo ammettere, l'ho trovato alquanto interessante.
    Se non ti spiace a questo punto vorrei poter tornare di tanto in tanto a lasciare qualche commento spero non troppo noioso o scontato.
    Nel frattempo ti auguro un sereno 2009
    bluphoenix

    p.s.abiti nella città più bella al mondo

    RispondiElimina