martedì 7 agosto 2007

Uomini e donne sono uguali?

Ci sono alcune cose che mi danno fastidio. Una delle peggiori è un certo tipo di banalità che si sente ripetere in ogni cantuccio di questo mondo globalizzato principalmente nel conformismo. E’ il famoso pensiero del politicamente corretto, che consiste nel far echeggiare un concetto in ogni dove finché esso non sembri vero per la potenza delle sue ripetizioni. Una delle banalità del politicamente corretto consiste nell’affermare che gli uomini e le donne sono uguali. Fanno tutto allo stesso modo. Vedono il mondo nella stessa maniera. Hanno gli stessi desideri e soprattutto gli stessi comportamenti sessuali. Grossomodo, dice questa teoria, se gli uomini pisciano (licenza poetica) in piedi, anche le donne lo fanno o dovrebbero farlo. Mi dà fastidio udire queste stupidaggini anche quando escono dalla bocca di adolescenti saputelli che non sanno fare nemmeno di conto. Ma mi dà fastidio ancora di più quando ne sento parlare da persone di una certa età, che dovrebbero comunque aver osservato un po’ di mondo. Gli uomini e le donne non sono uguali. Gli uomini e le donne sono diversi soprattutto nel modo di percepire il sesso. Dato che dovrebbe essere una cosa nota a tutti e dato che scrivo pure di notte, mi limito a citare due episodi, anzi ne basterà uno.

Il primo episodio riguarda un post scritto da una blogger di Tiscali, una di queste universitarie disinibite che giocano a mostrarsi spregiudicate adottando uno stile alla Sex and the City o alla Desperate Housewives. L’universitaria disinibita raccontava di un gioco che faceva con le amiche, spregiudicate e goliarde quanto lei, bevendo cocktail alcolici in un bar. Le ragazze dovevano guardare a turno i maschi presentatisi nel bar e quindi dichiarare quanti cocktail avrebbero dovuto ingollare per fare sesso con lui. Il concetto era che se nel bar capitava un maschio sovrumano, un Rodolfo Valentino irresistibile, si sarebbe fatto sesso con lui anche senza bere alcolici, quindi senza pagare penalità. Mentre se i nuovi avventori erano maschi normali i cocktail avrebbero dovuto essere numerosi (il numero massimo era dieci). La blogger disinibita, dichiarò che pur essendo entrati nel bar un paio di fustacci avrebbe dovuto trangugiare almeno due drink a base di gin per concedersi loro (giustificava i drink con il fatto di essere innamorata di un giovanotto di cui avrà decantato le lodi in almeno trecento post consecutivi). Nel caso di un anziano non troppo avvenente, pare che le fanciulle dichiarassero di dover ingollare un barilotto intero di gin. Ebbene, leggendo quel post mi chiesi quali sarebbero state le risposte a ruoli sessuali invertiti. Probabilmente un maschio avrebbe fatto sesso con tutte le donne entrate in quel bar senza bere un solo goccio di liquore. Siamo dunque uguali? Non mi pare.

30 commenti:

  1. Ok non sono ne la studentessa nè la blogger...meno male! Sono d'accordo con te che il sesso è visto diversamente in base al sesso al quale si appartiene, ci metterei anche i gay\lesbo a tal proposito.
    A parte i fattori fisici, entra in ballo anche la chimica. Questo, naturalmente quando c'è attrazione ma, tengo a specificare una cosa...la studentessa ha fatto l'esempio del gin ma, hai tenuto conto di quando i maschietti fanno l'esempio del cuscino? Di solito in pizzeria si sentono frasi del genere a proposito della cameriera che serve ai tavoli: Ma, non è una strafiga!!! e l'altro: Che ti importa basta mettergli un cuscino sulla faccia no?!...segue risata di gruppo. Sinceramente mi pare che un uomo o una donna siano "ugualmente" sciocchi quand considerano l'altro sesso, solo un pezzo di carne con il quale divertirsi mezz'oretta. Comunque, per fortuna non tutti siamo uguali, dico uomini e donne, sciocchi e meno sciocchi.
    Certa che tu non metteresti mai il cuscino sulla faccia come io sono certa che non berrei mai Gin:-)! Quello che conta è l'attrazione da entrambe le parti, non il sesso a qualunque costo.
    Ok dopo di ciò ti chiarisco la faccenda del voto:-)
    Mi riferivo alla foto con la Hepbourn, Sabrina, in bicicletta:-)
    Una donna bella fuori e dentro...non beveva Rocchetta ma fai bene a votarla! Approvo!
    Un bacio

    RispondiElimina
  2. Sono convinta che gli uomini e le donne siano diversi, ma non vorrei che si cadesse nell'errore inverso. Non tutti gli uomini "non buttano via niente" pur di soddisfare i loro bisogni primari, non tutte le donne devono essere innamorate per fare sesso con uomo.
    Esistono in natura uomini che si innamorano e donne che non hanno bisogno dell'amore per "divertirsi". E può anche essere che questo modo di vivere esista nella stessa persona, in momenti diversi della vita. Capita, quando si tratta di persone. :o)

    RispondiElimina
  3. No, non credo che una donna avrebbe detto la stessa cosa del tuo amico.Credo che l'uomo e la donna siano fisiologicamente diversi con tutto ciò che ne consegue. Hanno un cervello che reagisce diversamente agli stessi stimoli o, addirittura, non reagiscono agli stessi stimoli.Però sai che goduria sarebbe poter fare la pipì in piedi ad ogni angolo di strada?:-)

    RispondiElimina
  4. Dirò una cosa sul fare la pipì in piedi agli angoli di strada. Per gran parte della vita non ci sono riuscito, se non in luoghi isolatissimi e quando ero solo. Soprattutto quello che non riuscivo a fare era orinare (pisciare) in compagnia. Mi si bloccava tutto il sistema di evacuazione. Fortunatamente le cose poi sono cambiate. E sono lieto di annunciare al mondo che se mi trovo in una situazione di emergenza - cioè quando ti scappa all'ultimo stadio - sono perfettamente in grado di usare un vicolo in maniera poco ortodossa. :-))

    RispondiElimina
  5. Capitano non so come dirtelo, me ne vergogno anche un pò..non è da me! ma recentemente mi è capitato di passare la serata e la nottata a casa di una donna e nonostante fossimo entrambi palesemente alticci non è successo niente.Ho bevuto durante la serata un negroni, una birra media, una bottiglia di vino bianco quasi da solo (due terzi va), un liquore che non mi ricordo cos'era tipo martini, due bicchieri di un vino liquoroso tipo passito. Forse sto diventando una donna e mi sto lasciando condizionare dai consigli delle mie affezionate lettrici, forse sto ritornando ad essere quello che ero tempo fa. I miei standard di selezione si sono vertiginosamente abbassati, non sono più attraente come ero una volta ed ho scoperto che dopo i trentanni non è affatto vero che cala il desiderio, anzi. Ma non ci credo che tu ti tromberesti tutte le donne senza fare un minimo di selezione, ma la tua è sicuramente una provocazione e non va presa alla lettera. Quello che hai letto dalla blogger in merito a quanti bicchieri ci vogliono per trombarsi quelli che altrimenti da lucido non ti tromberesti mai è un discorso che facciamo spesso io ed i miei amici e ci ridiamo su anche con amiche, ma è solo per ridere. L'alcool disinibisce, ma non rende più attraenti le persone. Purtroppo..Non ti chiedo di dirmi l'indirizzo della blogger che hai citato (mi interessano molto le sue amiche) perchè tanto non me lo dai.. :-D

    RispondiElimina
  6. A parte che ora, che so che anche Guiro fa cilecca, niente sarà più lo stesso.

    Io penso che è chiaro che siamo diversi.
    Ed è chiaro che non si può generalizzare.
    Che dire che gli uomini si scoperebbero tutte le ragazze di questo mondo e che le donne invece sognano beate il principe azzurro è ridicolo.
    Però chissenefrega.
    E' divertente giocarci su.
    Che un fondo di verità c'è.
    Che il tuo amico è un pò pirla ma di sicuro simpatico.
    Che stasera anch'io guarderò i tipi e mi chiederò con quale ci finirei a letto.
    Domani vi saprò dire.

    Spero saranno meno di dieci ;)

    RispondiElimina
  7. Caro Guiro Karelias, una cosa è il desiderio fisico e cosa del tutto diversa è l'attuare il desiderio fisico, essendo noto che ci sono moltissime circostanze, materiali e soprattutto psicologiche, che tramano contro la realizzazione dei nostri desideri più reconditi.
    L'alcol è un ottimo ritrovato per abbattere l'inibizione, ma ottiene pure negativi effetti secondari in camera da letto che ritengo superfluo ricordare.
    Come avrai letto nel post, non sono io che mi sarei fatto tutte quelle donne situate nei trecento metri della strada più affollata della mia città, ma questo mio amico. Io sono un ragazzo timido ed educato e non mi sognerei mai di fare pensieri così arditi. :-))

    Dato che tu hai confidato un tuo fatto personale, farò lo stesso per contenderti il titolo di più sfigato del blog. Dunque una volta andai in campeggio. Avevo vent’anni ed era l’estate in cui giocai quelle magnifiche partite di pallacanestro di cui ho parlato del post “Ho sposato Peggy Sue”. Avevo un fisico di ferro a quel tempo ed ero arrapato come e più di un normale ragazzo di vent’anni. Capitò che di notte abbia incontrato una ragazza più grande di me che mi invitò a venire in spiaggia. Aveva i modi e la sicurezza di una donna adulta. Non era una bellezza epocale, ma di certo rientrava ampiamente nel novero delle donne con cui svolgere determinate azioni, specie d’estate, specie su una spiaggia di notte. Il risultato è che io con questa tizia non ci feci niente. Parlammo e basta, anche se quella donzella non era venuta in spiaggia di notte con me solo per parlare. Come si è detto, non sempre desiderare una cosa significa realizzarla.

    RispondiElimina
  8. x MjB: Guiro non fa cilecca! quasi mai.. :-D

    inserisco il testo di un famoso filosofo contemporaneo che ha trattato l'argomento di cui parla questo post, sperando che aiuti ad elevare il tenore del dibattito


    Giulia mi scrive da una carta da lettere bianca,
    mi dice che sono uno stronzo di prima categoria,
    io le rispondo: "la colpa non è mia!"...
    ...è colpa di Beatrice che a sua volta
    mi scrive da una carta da lettere gialla
    mi dice sono un materialista...
    Chiara mi ha fatto una lista dei difetti che ho,
    mia madre dice invece che non ne ho, che non ne ho, che non ne ho....
    Guarda, non sono certo uno con cui far la guerra, capisco i tuoi progetti da perito,
    ma io non sono un fidanzato e non sarò mai un avvocato e tantomeno tuo marito...
    Va bene, ho capito, ma quello che ti dico non vuol essere un offesa al contrario,
    è solo una difesa,
    ma tu già non mi parli e fai l'offesa!!!

    Ahi ahi ahi ahi!!!

    Ho mille e più poesie, scritte da donne che erano mie, ma le ho già lasciate,
    ancora innamorate, e c'ho un cassetto pieno delle loro lettere ordinate
    di sole lamentele,
    ma io non voglio rimanere intrappolato in una delle loro ragnatele,
    mese dopo mese, diventerei fedele,
    ma tanto non ci crede più nessuno alla favola di donne chiuse in casa
    mentre l'uomo va al lavoro!
    No, è solo un invenzione, le donne le ho capite perchè sono come loro:
    romantico e sensibile, ma pure capriccioso,
    passare le giornate insieme a loro,
    e l' unico interesse è avere un uomo...
    Gelosie, tradimenti, e notti col coltello in mezzo ai denti...
    ....e nelle mutandine le belle signorine si fanno corteggiare
    dopo fanno le bambine,
    altre fanno uso di parole come biglie
    c'è chi le corteggia come dolci meraviglie,
    ma io mi sono arreso, curando questi mali:
    Gli uomini e le donne sono uguali!!!

    Sono uguali!! Gli uomini e le donne sono uguali!!
    Sono uguali!! Gli uomini e le donne sono uguali!!

    Ricamo con la fantasia milioni di pensieri,
    e l'unica certezza è che non sono nato ieri
    quindi lunga vita ai fidanzati, uomini felici, uomini incastrati....
    Ci risiamo: ma è quello che vogliamo!
    Cerchiamo donne supersexy e poi ci lamentiamo,
    chiediamo fedeltà assoluta e non la promettiamo,
    capisco se una donna si ribella al capitano!
    Ma va bene, giochiamo ad armi pari:
    Gli uomini e le donne sono uguali!!

    Sono uguali!! Gli uomini e le donne sono uguali!!!
    Sono uguali!! Gli uomini e le donne sono uguali!!!
    Sono uguali!! Gli uomini e le donne sono uguali!!!

    RispondiElimina
  9. AZZ..scusa..volevo dire Azzeccato!
    Ma io come faccio a parlare? Mica mi posso dare la zappa sui miei candidi piedini! Passo la palla...

    RispondiElimina
  10. ciao
    non hai risposto alla mia email
    cmq spero di sentirci al tel
    un bacio
    Angie

    RispondiElimina
  11. Io quando dico che le donne sono superiori agli uomini...faccio della banale e spicciola provocazione... Non lo penso ne ritengo che donne e uomini siano uguali. Proprio no. Certo mi piacerebbe fare pipì in piedi sopratutto quando ti scappa in quei posti dove se sei donna e la fai ti vedono ogni fior fiore che hai...
    Quel tuo amico deve essere tanto simpatico ma decisamente non penso che una donna avrebbe detto lo stesso. Io per la verità quel gioco da ragazzina lo facevo sempre e... non trovavo mai nessuno che mi ispirasse abbastanza ...
    Riguardo alla studentessa...io che studentessa lo sono stata...oh mamma mia come sono cambiati i tempi! :-)
    Però mjb... ha scoperto che Guiro fa cilecca...e lui si difende con la faccina...mmmmhhhh qui gatta ci cova!!!
    Ciao Capitano...ho usato da me la tua licenza poetica che mi piace assai OH YEAAHH!...ti ho anche linkato nel post... ma nel blog di Tiscali...quello che avevi nella piattaforma sarda...oh capitano torna!!!! :-)
    Saluti dall'isola!

    RispondiElimina
  12. Ihihih...sorrido!
    Vedi una delle differenze tra un uomo e una donna sta proprio quando "fanno cilecca";
    mentre una donna può fingere un uomo è palesemente messo davanti al fatto!
    Bye...smack

    RispondiElimina
  13. Eccoci qui al commento serale.
    Ringrazio Guiro per la citazione nella poesia del filosofo contemporaneo (c'era un capitano e ho immodestamente pensato che fossi io).
    Mi spiace molto di non aver potuto inserire musica nel blog, avevo problemi di varia natura. Volevo mettere un fulminante trittico francese degli anni Sessanta, ossia Gilbert Becaud ("Nathalie"), Charles Aznavour e Francoise Hardy. Aznavour quando lo sentivo da ragazzo mi pareva un vecchio catorcio peggio di Claudio Villa. Ora mi fa sorridere e forse mi piace pure.

    Un saluto notturno agli amici del blog.

    RispondiElimina
  14. Dopo aver parlato con il pc per ben due ore (sto dettando al computer degli interminabili appunti su Napoleone) mi preparo per andare a letto.
    E' una notte di mezza estate (oddio, estate piena) e sto per infilarmi nelle mie lenzuola rosa.
    Altro che sesso, droga e rock n'roll.
    Ci manca solo una camomilla.
    E poi, caro il mio Capitano notturno (vista l'ora), non mi batte più nessuno!
    Un abbraccio.
    Buonanotte.

    RispondiElimina
  15. ci sono donne e donne e ci sono uomini e uomini.

    a parte questo: DONNE e uomini sono diversi. non c'è niente che possa dire il contrario. la natura ci ha fatto diversi. i nostri ormoni sono diversi e ci fanno agire diversamente.

    sul politically correct: direi che questo non si riferisce al fatto che le donne sono uguali agli uomini ma che le donne DEVONO avere le stesse chance, possibilità, trattamento, paga ecc. degli uomini.
    non facciamo casino in questo. ;)

    un salutone dalla sc

    RispondiElimina
  16. Caro il Mio Capitano, mi ero persa qualche post... a proposito di ciò che scrivi qui ho letto un saggio di Allan e Barbara Pease, due psicoterapeuti australiani esperti di comunicazione e linguaggio del corpo, che davvero mi hanno illuminata. Questo saggio si intitola "Perche' le donne non sanno leggere le cartine e gli uomini non si fermano mai a chiedere?" E l'argomento "differenza tra uomo e donna" è affrontato da tantissimi punti di vista,biologico, sociale, storico...oltre ad essere molto divertente ti spiega come gli uomini e le donne vengano da due pianeti totalmente diversi, ma proprio per questo si compensano. Secondo me la cosa migliore per affrontare questa differenza è accettarla, un pò come i fedeli accettano i dogmi della chiesa, senza domandarsi alcun perchè!Certo questa consapevolezza non aiuta a prevenire delusioni e pene d'amore però ti fa accettare le particolarità dell'altro rendendoti per prima cosa consapevole delle tue e facendoti ridere su entrambe. Insomma una lettura davvero piacevole ed utile. Un bacione e buona giornata dal vento

    RispondiElimina
  17. Mio Capitano: vive la differance! Vieni quando vuoi sul mio blog. Bacio

    RispondiElimina
  18. Uomini e donne siamo diversi. Ne ho avuto una prova ulteriore stamattina. Dunque se c'è una cosa che mi rompe le scatole è comprarmi abiti o scarpe, con saldi o senza saldi. Detesto andare per boutiquue e negozi di abbigliamento. Noto che invece spesso le donne, forse esisterà qualche eccezione, hanno un diverso atteggiamento verso questo tipo di shopping. In realtà tutte le donne con cui ho avuto a che fare, magari non saranno state molte, andavano pazze per lo shopping vestimentario. Le vedi proprio che con un occhio guardano te mentre con l'altro, quello più vispo, concupiscono i saldi in vetrina.
    Ora è capitato che io abbia dovuto comprarmi i vestiti per il matrimonio di mia nipote. Una rottura di scatole al quadrato. Volevo andare in stile casual, ma tutti a dire che, se non il vestito (mai portato in vita mia) almeno la camicia ci voleva! Bene, vado accompagnato da mio fratello che mi dato un passaggio in auto. Vediamo una stramaledetta camicia e chiediamo informazioni alla commessa. Quella mi chiede che taglia ho. Panico mio. Non lo so. Non avendo comprato camicie dalla notte dei tempi non so che taglia ho. Mio fratello azzarda la 17. la commessa riduce e propone 16 e mezzo. Prendiamo la camicia, la misuro a casa e mi va grande. Incazzature varie. il negozio è lontano e nessuno ha voglia di tornarci per vedere se ci cambia la merce. Oltretutto abbiamo levato spilli e fermagli e nessuno ha la più pallida di di come sistemare la camicia nella confezione. Morale, mi tengo la camicia. Pensiamo di bagnarla nell'acqua e vedere se si restringe. Che palle sti vestiti da comprare!

    RispondiElimina
  19. Ma te la vado io a prendere una camicia!
    E pure un paio di pantaloni.
    Magari un paio di jeans scuri.
    E scarpe decenti.
    Un po di gel sui capelli.
    Un paio di occhiali scuri.
    E, capitano, mi divendi un gran pezzo di figo.
    Quindi, al prossimo matrimonio vengo io in tuo aiuto.
    Anzi, io, Cleide, Guiro, Celia e tutto il resto della truppa.

    Il bello di esser diversi è che ci si incastra meglio, come i lego.

    RispondiElimina
  20. Domandina.
    Ma perchè la camicia non l'hai misurata nel negozio? :-)
    Questa storia delle faccine sta diventando un'agonia...vedessi Emma quante ne ha!!!
    Tutta colpa dell'uomo umanizzato che ogni tanto fa cilecca...noto Guiro.
    E così hai un matrimonio. Sarai bellissimo con la tua nuova camicia ristretta grazie ai lavaggi sapienti di Emma. Come? Non te lo avevo detto? Non lo sapevi? Emma lo sa fare...passerai in men che non si dica dalla taglia 16 e mezzo alla 15 e mezzo.

    E comunque Capitano hai ragione. Alle donne o almeno a me, piace tanto andare in giro per i negozi... e misurare e comprare e trovare l'occasione giusta con i saldi.
    Saluti dall'isola!

    RispondiElimina
  21. Buon giorno Capitano,
    ti ringrazio per gli auguri di cui capisco tra le righe l'entita'(segue un sorriso sotto i baffi ..i miei baffi!)
    Non ho commentato il tuo precedente post ma l'ho letto di sfuggita prima che la linea del mio pc ricominciasse con i capricci.
    Grazie a Dio gli uomini e le donne sono diversi, alla mia veneranda eta' ho avuto a che fare parecchi uomini (per motivi di lavoro che hai capito?) e ricordo certe battutacce tra le scrivanie a cui alla fine partecipavo anche io. Quando gli uomini sono in branco tendono a dire qualsiasi cosa sulle donne e sul sesso , presi singolarmente migliorano e li preferisco se devo intrattenere rapporti amorosi!!
    Il mondo di Quarck (si scrive cosi'?) secondo Rita !
    Ps: spero che prima o poi le donne riescano a fare la pipi' in piedi, questo e' utile nel caso di gite in campagna, e tra gli uomini in gruppo, e' un momento di sbirciatine reciproche per capire chi ce l'ha piu' lungo, le donne osservano chi ha le mutandine piu' carine..

    RispondiElimina
  22. Ho letto il post ed i commenti, Capitano.
    Mi ritrovo nelle parole di Sc. Di mio aggiungo che aldilà delle parole, che in certe occasioni possono essere uguali, gli uomini hanno un qualcosa di schifosamente volgare nell'intonazione che mi fa ribrezzo.
    Ciao!

    RispondiElimina
  23. Non ho capito il tuo commento, amfortas. Il commento di sc è condivisibile anche dalle pietre perché mi pare che dica più o meno che gli uomini e le donne debbano avere pari diritti.
    Non capisco dove tu veda queste intonazioni schifosamente volgari nelle parole degli uomini. Esistono senza dubbio degli uomini (e pure delle donne) che hanno intonazioni schifosamente volgari, ma io non direi che questa sia una caratteristica peculiare del nostro sesso. Dato che sei pure tu un uomo, presumo che parli per tutti gli uomini e anche per te stesso. Presumo inoltre che il ribrezzo che affermi di provare per certi atteggiamenti degli uomini riguardi pure te stesso.
    La mia posizione è la seguente. Tutti ci comportiamo male e tutti ci comportiamo bene. Tutti abbiamo atteggiamenti schifosi e tutti abbiamo atteggiamenti lodevoli. Non penso che gli uomini abbiano atteggiamenti più schifosi delle donne. Non penso che le donne abbiano atteggiamenti più lodevoli degli uomini. Assolutamente non sono d'accordo con un modo di pensare di alcuni settori della nostra società che vede l’uomo come un individuo violento e prevaricatore, mentre la donna sarebbe il ricettacolo delle virtù. Le cose non sono mai così semplici.

    RispondiElimina
  24. Mi pare giusto ciò che afferma SC!
    Non buttiamo tutti quanti nella stessa cesta, sarebbe fare qualunquismo.

    Condivido con capitano.

    P.S. buon matrimonio;))

    RispondiElimina
  25. Ciao Capitano.
    Non ho capito cosa sia l'intonazione. Ora mi sorge una domanda spontanea: io che intonazione avrò? Lo dico sul serio. Non ci avevo mai pensato. Ma intonazione in che senso? Sinonimo di impostazione o accento? Scusa questo è un pensiero della mattina inoltrata. Ma davvero non mi ero mai fatta una simile domanda. E per di più non ho mai conosciuto qualcuno con intonazione volgare. O forse non ho capito nulla. Può essere. Anzi senza può.
    Saluti dall'isola.

    RispondiElimina
  26. le persone leggono ciò che più desiderano leggere... e non il reale contenuto. Purtroppo! Ti aspetto, mio capitano.

    RispondiElimina
  27. Oggi che avevo tempo da brava curiosona mi sono letta tutti i commenti... Vedo che si entra sempre in discussioni parecchio interessanti! Un argomento che non è ancora stato particolarmente toccato e se permettete lo introduco con un sorriso è il fatto che per una donna fare sesso con tutti i passanti decenti comporterebbe qualche antipatica conseguenza, se non è fatta di ghisa?!?!?

    A parte gli scherzi, mai e poi mai parità a questo livello. Parità di intelligenza, certo, ma solo tra individuo e individuo, non tra categorie sessuali, ma lo stesso fisico porta a diverse emozioni e reazioni! Ne sono stra-convinta e molto fiera... :D

    Un abbraccio
    A.

    RispondiElimina
  28. Avevo lasciato un commento lungo e circostanziato, con tanto di citazioni dai testi di Freud, ma non so dove sia finito.
    Inoltre, Capitano, mi accuso, in quanto uomo, di essere volgare aldilà di ogni ragionevole dubbio.
    Sono felice di sapere che tu sia un'eccezione, e senza nessuna ironia.
    Chiedo scusa per la precisazione tradiva, ma non riuscivo a commentare in nessun modo.
    Ciao.

    RispondiElimina
  29. Caro amfortas, c'è una nota frase di Poirot che dice che tre indizi sono una prova. Io per due volte ho trovato tuoi commenti che non capisco. So che se me ne arriva un altro di tal genere sarà una prova. Non so ancora una prova di che cosa, ma tre commenti che non capisci rappresentano sicuramente un elemento più che significativo.
    Se tu ritieni di essere volgare in quanto uomo, non so che dirti, me ne dispiace.
    Se tu ritieni che saresti stato meno volgare nascendo donna, ancora una volta sono dispiaciuto per te.
    Se tu ritieni di aver commesso qualche peccato originale a causa del tuo sesso, è la terza volta che mi dispiaccio per te.
    Non ho mai detto né di essere volgare nè di non esserlo, non so dove tu abbia tratto quell'informazione che mi attribuisci.
    Senza alcuna offesa, dirò che Freud non è tra i miei autori stimati e anzi ritengo che nulla di ciò che abbia detto abbia una parvenza di fondamento scientifico.
    Ciao a te.

    RispondiElimina