domenica 18 aprile 2010

L’immaginazione al potere

Il ministro degli esteri Tex Willer parteciperà al summit internazionale di Ginevra in cui di si discuterà della situazione in Medioriente. Il capogruppo della maggioranza al senato, onorevole Corto Maltese, si è consultato con il suo collega dell’opposizione, Dylan Dog, per determinare un’agenda sulle proposte di modifiche costituzionali. “Il debito pubblico è sotto controllo”, così ha dichiarato il primo ministro Spider-man, assicurando al presidente della Confindustria, signora Eva Kant, e ai segretari dei sindacati confederati, Mandrake, Charlie Brown e Incredibile Hulk che è allo studio un provvedimento per ridurre gli oneri fiscali.

Nell’ambito delle celebrazioni della festa nazionale, il presidente della Repubblica Alan Ford ha incontrato i governatori regionali Asterix, Amelia la Fattucchiera che Ammalia e Tin Tin in un caloroso ricevimento svoltosi a Palazzo Magnus & Bunker. Il commissario alle politiche comunitarie, signora Wonder Woman, ha discusso a Bruxelles con il premier Asterix e il Lord Cancelliere dello Scacchiere, Stanislao Moulinsky in uno dei suoi più riusciti travestimenti, del comando Nato delle Sturmtruppen di stanza a Paperopoli.

L’attivista dei diritti civili Orso Yoghi ha denunciato il fatiscente stato delle nostre prigioni, criticando aspramente la condotta del ministro della Giustizia dottor Lupo Alberto. Al convegno sulla ripresa del riformismo organizzato dal politologo Grande Blek, erano presenti illustri personalità politiche del calibro dei professori Braccio di Ferro e Archimede Pitagorico e dei senatori Fantastici Quattro e Nonna Papera.

Il primo presidente di Cassazione Valentina di Crepax ha inaugurato l’Anno Giudiziario con un applaudito discorso a cui presenziavano il capo della polizia Magilla Gorilla, il generale dei Carabinieri Uomo Mascherato e i presidenti degli istituti di credito Gambadilegno e Banda Bassotti. Cominciano intanto a filtrare le candidature per l’elezione del prossimo presidente della Rai. In pole position i consiglieri uscenti Qui, Quo, Qua. E’ di ieri la notizia che il Revisiore della Corte dei Conti Nembo Kid si è incontrato con il fiduciario dell’Avvocatura di Stato Dick Tracy e con il sottosegretario alle Finanze Jim della Jungla allo scopo di esaminare…

12 commenti:

  1. Caro Capitano,
    davvero geniale... mancavano solo notizie di Diabolik, il mio personaggio preferito... Hai notizie anche di lui?
    Buona Settimana!

    RispondiElimina
  2. Ehilà, Enrica, di Diabolik non ho notizie, ma so che la sua compagna Eva Kant ha preso il posto della Marcegaglia alla Confindustria. Un saluto a te e stai in gamba.

    RispondiElimina
  3. Valentina presidente della Cassazione mi piace. In barba al politicamente corretto.:)) Ti stai preparando alla prossima Mostra del fumetto?

    RispondiElimina
  4. Cleide, che bello sarebbe avere un classe dirigente con tutta questa immaginazione. Mi preparo per la mostra del fumetto, ma per ora devo più prosaicamente scendere a comprare dei viveri che scarseggiano. :-)

    RispondiElimina
  5. Divertente ed ironico come sempre caro Cap, cose che mancano davvero alla nostra classe dirigente.
    Sono in piena "nuvola di cenere" in quel di Riga e chissà se si potrà tornare a casa...
    Marypersempre

    RispondiElimina
  6. Carissima Mary, metti i nipotini in riga a Riga. Per quanto riguarda la Nuvola, mi sta venendo il sospetto che sia una bufala colossale tipo l'influenza A, di più non so :-)

    RispondiElimina
  7. Secondo me :-) Non è che mandiamo il presidentre de consiglio e anche tutti i parlamentari alla mostra?
    Se no..... tutti sotto Lupo Albero che è uno dei miei preferiti
    ps che non centra nulla
    ho abitato, da studentessa con una ragazza che si chiamava Marta il cui ragazzo si chiamava Silvestro e ti assicuro che lui era preciso a Lupo Albero di Silver :-)
    Spero tu abbia comprato gli ingredienti per la torta :-) veloce veloce

    RispondiElimina
  8. Toc Toc,è permesso? Ti ricordi di me? Sono quella meteora che passò,tanto tanto tempo fa,e mi sono pure schiantato.

    Ma ora sarei tornato e ho ripreso a leggerti.

    Questo post ha un qualcosa di reale,ho sperato sino in fondo che i personaggi da te citati siano davvero chi ci governa. Ma,haimè,mi sono svegliato e ho capito che era solo un'altro dei miei soliti sbalzi spazio temporali in dimensioni parallele.

    A presto,e continua cosi.

    C.

    RispondiElimina
  9. Ehilà, Carismatico, dove diamine eri andato a finire? Spero, come dice Enrica, che la tua assenza dal blog sia stata causata da felici opportunità lavorative o sentimentali e spero che tu non debba rispondere a questo quesito come io devo replicare alla suddetta amica. Comunque sempre lieto di sentirti e vederti in forma.
    Fiore carissima, torte non ne so preparare. Ho comprato, con sommo disgusto di Cleide, dei sughi pronti al supermercato sperando che non mi avvelenino. E' vero che spesso abbiamo a che fare con personaggi che sembrano fuoriusciti dai fumetti.

    RispondiElimina
  10. Mio capitano,ho riaperto un blog ieri,l'altro è archiviato per ragioni sentimentali affettive.

    ed io ti rispondo lo stesso,tiè.

    Cambiato lavoro,sentimenti,amici,casa...Insomma,è stato un anno intensissimo!Ma sono tornato...buahahahahah
    C.

    RispondiElimina
  11. Hai una fantasia ed un senso dell'umorismo eccezionale.E' sempre divertente leggerti.ciao.giampaolo

    RispondiElimina
  12. I personaggi più azzeccati mi sembrano i presidenti degli istituti di credito: gamba di legno e banda bassotti!
    Rendono benissimo la realtà che stiamo vivendo!

    Un saluto.
    Ciao.
    berardo

    RispondiElimina