giovedì 20 gennaio 2011

Donne e galera

- Guarda che bellissima ragazza sta passando! Che linea, che forme. E hai visto che paio di splendide e sensuali…
- Ho visto dove stai guardando. Attento che se attui con quella ragazza ciò che ti si legge negli occhi ti becchi cinque anni di galera per direttissima. O sette se ti viene riconosciuta la premeditazione o non superi la prova del palloncino.
- Ti giuro che non guardavo lì, io guardavo un po’ più su, dove quella ragazza ha quei due magnifici…
- Sì, capisco, per quello sono solo sei anni senza condizionale o, a scelta, tre anni di lavori forzati nell’isola del Diavolo nella Guyana francese. Niente paura, sono perfettamente convinto che si possa evadere da quella colonia penale, anche se finora ci è riuscito solo Papillon.
- Ora stai esagerando. E poi ti sbagli sul mio conto, quella ragazza non la sto guardando tanto in basso come pensi, stavo appena ammirando quel suo slanciato…
- Ti avverto, qualsiasi tuo rapporto con il Suo Slanciato comporta un’incriminazione sicura per associazione a delinquere.
Dieci anni, se hai un bravo avvocato . Ma se riesci a usufruire della legge sul pentitismo di mafia, ti danno una nuova identità e un lavoro in un inaccessibile paesino sulle dolomiti frequentato solo dagli stambecchi del parco del Gran Paradiso e da un paio di orsi marsicani sloveni con la nostalgia di casa.
- Ecco, la ragazza si è fermata. Così possiamo ammirarla meglio e correggere l’idea del tutto sbagliata e ingenerosa che ti sei fatta sul mio conto. In realtà a me piace soprattutto quel suo piedino affusolato e quella sua caviglia sinuosa…
- Bravo, qui te la cavi con appena undici mesi al’Asinara per atti osceni e molestie di tipo B.
- Mi correggo, il piedino l’ho appena intravisto, ero più interessato alla sua manina delicata…
- Due anni e quattro mesi per induzione alla prostituzione, con la possibilità comunque di scontarli tutti nel carcere di Pisa che dispone del più avanzato laboratorio teatrale degli istituti penali.
- … cioè volevo dire la sua schiena..
- dodici mesi di arresti domiciliari, obbligo di firma nella questura circoscrizionale e interdizione perpetua alle partite della tua squadra del cuore.
- … La bocca e gli occhi con quello splendido taglio esotico...
- Diciotto mesi di semilibertà vigilata per grave intolleranza contro le minoranze e altri possibili dodici mesi per infrazione di primo grado alla legge sulle pari opportunità.
- Mi sono sbagliato, ho appena veducchiato il collo della donzella, la sua clavicola starei per dire.
- Un anno e nove mesi per via ordinaria o sette mesi e una multa di 15 mila euro con il patteggiamento.
- E che dire dell’armonia del suo muscolo trapezoidale…?
- Con quello ti assicuri un tranquillo e sereno soggiorno a San Vittore per una dozzina di stagioni, tutto a spese dello Stato.
- Basta, non ce la faccio più a trattenermi, io a quella ragazza le sto guardando il culo. Ha un culo che uno…
- Poveretto, qualsiasi tuo avvicinamento a quella regione anatomica prevede la condanna sicura a tre ergastoli cumulativi, senza possibilità di beneficiare di sconti per buona condotta e tutti da trascorrere in regime di carcere duro da boss corleonese. Niente paura, potrai sempre comunicare con l’esterno tramite i pizzini dell’ultimo seguace di Totò Riina.
- … che uno ci scriverebbe una poesia, su quel didietro da favola.
- Ah, solo questo? Perché non l’hai detto subito? Con una poesia su quel soggetto ti becchi solo un paio di annetti all’Ucciardone, con la possibilità di essere subito fuori con decreto della Presidenza della Repubblica, se riesci a stimolare un piccolo movimento di opinione a tuo favore che preveda la presenza di Dario Fo e Roberto Saviano, nonché il patrocinio morale di Tony Blair.

14 commenti:

  1. Capisco che sono ben lontani i tempi in cui qualcuno declamava: " Tanto gentile e tanto onesta pare.." ;)

    RispondiElimina
  2. Cleide: ... la donna mia quand'ella altrui saluta,
    ch'ogne lingua deven tremando muta,
    e li occhi no l'ardiscon di guardare. :-)

    RispondiElimina
  3. Naturalmente, o Cleide, avrai senz'altro colto l'ironia di questi bizzarri Tempi Moderni che ci troviamo a vivere. Leggi pure tu i giornali :-)

    RispondiElimina
  4. Naturalomente,o capitano, dici a Tizio per far capire a Caio spero ;)

    RispondiElimina
  5. I tempi cosa? Volete dire i tempi in cui a prezzo molto minore la "stagionatura" di ciò che si comprava era molto maggiore? Se la mettete così allora sì, i tempi sono cambiati, e in peggio dal punto di vista dell'utilizzatore finale! :-)

    RispondiElimina
  6. Ciao Capitano! Dai, qui in Italia non siamo poi così bigotti... anzi, se apprezzi le rotondità sei considerato un benefattore!

    RispondiElimina
  7. È primavera... svegliatevi bambine
    alle (c)ascine, messer Aprile fa il rubacuor.
    E a tarda sera, madonne fiorentine,
    quante forcine si troveranno sui prati in fior.

    RispondiElimina
  8. CASSANDRO

    Cap, se vuoi, a quello che “ci scriverebbe una poesia, su quel culo da favola” vengo in aiuto io (anche così si può essere “benefattore”, o no? . . . ma tu non lo sei?), e se permetti gli fornisco il materiale in rima alternata -- che potrebbe servirgli per beccarsi quel “paio di annetti all’Ucciardone” cui tu accenni -- illustrando ad un tempo sia i pensieri maschili (il che è molto facile) sia le immaginazioni femminili (il che è un poco più complesso)

    Se sbaglio, ovviamente, correggetemi!

    CULO ALTO

    Cacchio! . . . Perdinci, che bel culo alto!
    Lo so che non si dice, ma se tu
    mi appari all’improvviso e con smalto
    mi dondoli davanti su e giù,

    di’, come faccio a stare zitto e no
    a pensare e ripensare cose
    che mai ti dirò, e che perciò
    immagini? . . . Al mio pensare chiose

    non poni affatto in quanto a te piace
    -- lo si capisce ben da come ancheggi --
    togliere a chi ti vede ogni pace,

    perchè perfettamente, eh, sì, tu leggi
    nel pensiero loro, dove audace
    nasce illusione di cari palpeggi.


    Se qui facessi tutto ciò che spera
    di fare il cuore mio mattina e sera
    con te così . . . sì, finirei in galera!

    (Cassandro)

    il

    RispondiElimina
  9. Caro Capitano,
    non so come tu abbia fatto (solo perché sei un maestro!) sei riuscito ad accostare il più fine dei pensieri alla più bassa volgarità creando un contrasto che alla fine diviene quasi armonico...
    Sono le contraddizioni... a volte riescono a convivere...

    RispondiElimina
  10. Anch'io per restare in argomento se mi è consentito avrei dei versi da proporre. Sarà tua cura decidere poi se pubblicare o meno il commento:

    “Se quella notte, per divin consiglio,
    la Donna Rosa, concependo Silvio,
    avesse dato ad un uomo di Milano
    invece della topa il deretano,
    l’avrebbe preso in culo quella sera
    sol Donna Rosa e non l’Italia intera. R.B.”

    RispondiElimina
  11. Cassandro, in effetti è vero ciò che dici che il didietro, altresì detto culo, è al centro sia dell'immaginario maschile che femminile, sia pure con qualche lieve sfumatura interpretativa.
    Enrica, se pensi che il didietro sia volgare dovresti parlarne con Tinto Brass che penso ti dimostrerebbe il contrario con gran copia di argomentazioni.
    Veneris, io i commenti li pubblico tutti, il tuo mi sembra troppo orientato politicamente, forse ti avrebbe giovato un maggiore understatement anglosassone.
    Un saluto a tutti gli amici.

    RispondiElimina
  12. Che bel post che hai scritto!
    composto
    In questo periodo orwelliano, in cui tutti vogliono mandare in galera tutti.
    In cui ogni gesto ha sempre la lettura più brutta.
    E anche il fondoschiena, tondegiante per natura, attraente per natura, ha col tempo assunto vari significati ed espresso varie sfacettature della personalità di chi lo apprezza...... :-)
    Ovviamente il bello il brutto la gentilezza o la volgarità, e forse il bene e il male stanno sempre negli occhi e nel cuore di chi osserva.
    ps, ho respirato in questo post lo stesso malessere che sento io in questi giorni.

    RispondiElimina
  13. Fiore carissima, mi fa piacere che tu abbia apprezzato il post. Sono giorni difficili e ormai pure le curve delle donne sono diventate una questione politica. Un sorriso a te.

    RispondiElimina
  14. Az,ma allora ho accumulato parecchi anni di galera anch'io!!!ciao.giampaolo

    RispondiElimina