mercoledì 10 dicembre 2008

Rivoluzione alla Rai

Questa è una trasmissione speciale e chi vi parla è stato incaricato dal comitato rivoluzionario di leggere il volantino numero uno. La Rai, Radio Televisione Italiana, non esiste più. Oggi l'Esercito per la Liberazione dalla Cialtroneria Televisiva ha occupato la sede di Saxa Rubra e ogni altra sede dell'ente nazionale radiotelevisivo e ne ha preso la direzione.

Il primo provvedimento emanato dal comitato rivoluzionario è stato di licenziare tutti i dipendenti della Rai assunti in seguito a raccomandazione politica o parentale, cioè la totalità dei dipendenti della Rai.

Ecco nello specifico le deliberazioni per alcuni personaggi.

Alba Parietti, Simona Ventura, saranno vendute agli ultimi cannibali di Papua Nuova Guinea, i quali hanno già fatto sapere che pagheranno solo la carne e non il silicone, risparmiando quindi i due terzi sul prezzo d'acquisto delle due showgirl.

Pupo farà il buffone alla corte di Bin Laden e del suo secondo al-Zawahiri, che hanno comunicato che taglieranno al noto cantante un dito o altre appendici corporee ogni volta che intonerà "Gelato al cioccolato", anzi ogni volta che canterà qualsiasi cosa, anzi ogni volta che aprirà bocca.


Gigi Marzullo, Belen Rodriguez, Rossano miniTrump e Francesco il figlio dei Pooh, saranno deportati al bagno penale della Caienna, a spaccare pietre nell'antica prigione del noto personaggio letterario Papillon.

Fabrizio Del Noce, Paolo Fox, Vladimir Luxuria, Giucas Casella e Luca Giurato, saranno trasferiti su uno scoglio del Pacifico più remoto dell'isola di Pasqua, ignoto alle carte geografiche e ai satelliti geostazionari e soggetto a onde di tsunami che lo sommergono del tutto non meno di tre volte l'anno.

La contessa Patrizia de Blanc e Michele Cucuzza saranno aggregati ai circhi Medrano e Orfei con il compito di raccogliere a mani nude la cacca degli elefanti e di usarla per realizzare immagini di se stessi.

Piero Angela si vedrà obbligato a scrivere per un milione di volte su una lavagna: "E figli so' piezze e core pure per i moralisti della divulgazione scientifica".

Daria Bignardi, neoacquisto Rai, sarà costretta a scrivere per dieci milioni di volte sulla lavagna: "Dirò almeno una frase politicamente scorretta prima di morire".

Alba D'Eusanio, scriverà sulla solita lavagna per cento milioni di volte "Mi pento e mi dolgo delle mie cazzate televisive" e sarà fustigata per un numero uguale di volte per la stessa colpa.

Raffaella Carrà ballerà il tuca tuca con Pippo Baudo nel recinto del Tirrannosaurus Rex a Jurassic Park.

Antonella Clerici e Giampiero Galeazzi saranno offerti, con un piatto di fave e un buon Chianti, al dottor Hannibal Lecter, sperando che questi non protesti contro le carni grasse.

Enrico Ghezzi, Bruno Vespa, Michele Santoro, Massimo Giletti, Gene Gnocchi, Fabio Fazio, Luisa Corna, Carlo Conti, Michele Mirabella, Giorgio Panariello, Fabrizio Frizzi saranno imbarcati a forza sulla sonda Voyager III in viaggio verso la stella Capella, meta che la sonda raggiungerà tra circa dieci milioni di anni quando l'astro entrerà in una fase esplosiva da supernova.

Luciano Onder, sarà venduto con Dario Vergassola come Uomo chiamato Cavallo all'ultima tribù Sioux vivente allo stato libero.

Il comitato rivoluzionario contro la Cialtroneria Televisiva emanerà altre disposizioni sulla Rai Radio Televisione Italiana a breve.

Leggi pure: Mi danno un milione alla Rai, Come fare un'intervista televisiva

28 commenti:

  1. A Balua, Gians e a quelli che chiedono aggiornamenti sul premio Scerbanenco a cui ho partecipato con il mio romanzo. Il premio si è concluso dal alcuni giorni con la vittoria di un romanzo della Rizzoli. Gli altri quattro finalisti erano romanzi di case editrici ugualmente grosse e note. Come già ho detto nel post precedente, pesce grande mangia pesce piccolo. Un ringraziamento a tutti quelli che hanno votato per me.

    RispondiElimina
  2. Ho letto con molto interesse la destinazione finale di ogni cialtrone dipendente rai...approvo in pieno,le rivoluzioni di tanto in tanto diventano quasi necessarie!
    Ma che dici,dovessimo mai trovare la lampada,(quella di Aladino col genio per capirci),potremmo servircene per gli stessi scopi???

    RispondiElimina
  3. .. oddio.. e la Sciarelli e la Senette?? Ce le dobbiamo tenere?? No eh?????



    .. mi spiace per il premio.. però è come dici tu.. quando vai contro le grosse case editrici, non c'è storia..

    RispondiElimina
  4. @Cleide.. allora scendo con il canotto mi sa......

    RispondiElimina
  5. oooh, finalmente non esiste più!
    io però enrico ghezzi e gene gnocchi poveri li salverei, mentre belen se nessuno ha niente in contrario la ospiterei volentieri a casa mia

    RispondiElimina
  6. Speriamo che questi rivoluzionari dopo facciano una capatina anche in mediaset. Mi spiace solo per la Bignardi, poverina, perchè tanto lo stesso non ce la farà a farlo. Ciao

    RispondiElimina
  7. Mi spieghi che c'entra Fazio con Pupo, la Contessa e tutto il cucuzzaro? Io Fazio lo terrei. Anzi promuovo una raccolta di firme per salvare Fazio. E gli affiancherei pure la Belen.))

    RispondiElimina
  8. elle,la lampada di Aladino dovrebbe permettere ben più di tre desideri considerando come è conciato il mondo.
    Balua, non visualizzo la Senette, ma sono sicuro di conoscerla.
    Marco Cannibal, Enrico Ghezzi è un bravo figlio, però dovrebbe smetterla di recitare il Macbeth oltre la mezzanotte. E vedesse di darsi una smossa: non si può passare tutta la vita a fare lo stesso teatro macabro, alla stessa ora, con le stesse parole. :-)
    Veneris, a Mediaset si sa che le cose vanno come e spesso peggio che alla Rai. Le aggravanti sono che la Rai è o dovrebbe essere un servizio pubblico, che siamo obbligati a pagare un canone e che i dipendenti caricati sul suo carrozzone sono un esercito più numeroso delle orde tartare di Gengis Khan.

    RispondiElimina
  9. allora come ti ho detto da me lo ripeto anche quì, sono orgoglioso d'aver anche in piccolissimo d'aver contribuito a potreti dare anche un solo un voto in più. detto questo mi spieghi dove hai intenzione di collocare Vincenzo Mollica? lui merita una crocefissione a testa in giù dinanzi a tutti i veri artisti mondiali. :)

    RispondiElimina
  10. Cleide, se tu ti tieni Fazio, io mi tengo Belen :-)
    gians,perché parli di Mollica come se fosse un'artista?

    RispondiElimina
  11. Mi spieghi perchè da Gians nel tuo commento compare il mio avatar? Mi è preso un colpo. Per un attimo ho pensato che la mia memoria fosse seriamente compromessa. La verità è che mi stavi pensando intensamente.:)

    RispondiElimina
  12. Ogni tanto mi ricordo di uno dei blog più belli delle rete...
    Un saluto, Nila

    RispondiElimina
  13. Ehm...

    E' la prima volta che passo dal tuo blog, ripasserò!!
    A presto.

    RispondiElimina
  14. PER MIO CAPITANO: Mi spiace per il premio, davvero.

    Venendo al post: povera Bignardi, appena arrivata in Rai, anzi prima ancora che ci metta fisicamente piede, e già vai giù così duro lol :-))?

    Sugli altri.... ti sei scordato il figlio di Piero Angela....

    RispondiElimina
  15. quello che penso di mollica è l'esatto contrario, credo sia un ruffiano di prim'ordine. :) capitano, non farmi preoccupare cleide. :)

    RispondiElimina
  16. Neanche a me piace Mollica, gians, ma devo dire che in giro alla Rai si vede di peggio. Cercherò di non far preoccupare Cleide, ma non rispondo di me quando sarò nei paraggi di Belen: Oh yeeaaahh!!!!
    Era da parecchio che non mettevo un oh yeaaahhh, e mi sono perso molto :-)

    RispondiElimina
  17. Campa cavallo che l'erba ti crescerà in testa.Prima che Belen possa accorgersi di te, la Rai non esisterà più. Quindi mettiti comodo.Oh Yeahhh:)

    RispondiElimina
  18. carino assai sto post..
    :D
    però almeno Fazio me lo potevi salvare.

    RispondiElimina
  19. Arrivo dal blog di Veneris,di conseguenza non avevo mai visitato il tuo Blog.
    Complimenti.
    Mi dispiace non averti trovato prima, avrei volentieri contribuito anche con il mio Voto.
    Buona Giornata, Cinzia

    RispondiElimina
  20. pansy e Cinzia, benvenute sul blog.
    Cleide, lasciamo perdere Belen, va'. :-)
    cuncetta, vedrò cosa posso fare per Fazio, dato che siete già in due a garantire per lui.

    RispondiElimina
  21. un oh yeah al momento giusto è liberatorio, mi ha fatto sorridere la risposta di cleide. ciao cari. :)

    RispondiElimina
  22. Noooo, io salvo Fazio e firmo la petizione di Cleide. E pure la Bignardi che mi piace molto anzi di più e che venerdi sera nelle sue ultime invasioni barbariche su La 7 ha superato se stessa. E poi scusa ma salvo anche Santoro, ti sei dimenticato di Floris che mica vorrai mandare da qualche parte vero? E Pupo? Dai che quando io e Cleide siamo giù ci cantiamo Gelato al Cioccolato o Firenze Santa Maria Novella che sono un toccasana.
    Luisa Corna lasciamola per favore che mio marito dice che ... insomma dice... ecco... dice grandi e belle cose.
    Io farei una Rai cosi' composta. Daria Bignardi, Santoro, Floris, Fazio e Serena Dandini e Luisa Corna che intona qualche bella canzoncina.
    E non mandatemi via la signora giornalista che mi piace molto quella che il Sabato sera in seconda serata conduce Un giorno in Pretura. Non mi sovviene il nome.
    E Vladimiro Luxuria? A me piace. Ecco. Se ti avanza un pezzetto di Rubicondi mandamelo come pacco regalo grazie. :)
    Ciao Capitano e buona domenica.
    P.S. Il premio, mi dispiace. Mai disperare. Altro giro altra corsa, altro concorso, altro premio. E alla fine... come diceva un signore ... gli ultimi saranno i primi.
    Basitteddu

    RispondiElimina
  23. Celia sanchez, io ho un problema: non riesco a vedere nessuna trasmissione televisiva dove ci sia uno studio e un ospite, seduto oppure in piedi, proprio non ci riesco. Lo stesso dicasi di trasmissioni dove si chiacchieri, di qualsiasi cosa, su qualsiasi tema e sostenendo qualsiasi tesi. Queste trasmissioni di ospiti e chiacchiere non devono essere per forza programmi (dal mio punto di vista) stupidi e anzi cialtroni come i reality show, le domeniche in e i vari programmi con i Cucuzza e le Maria De Filippi. Ma quasiasi tipo di programma strutturato in quel modo, inserendo Fabio Fazio, (mostruoso lo special su Bocelli), Michele Santoro, Floris e tutte le loro controfigure.
    Devo essermi preso qualche brutta malattia,ma quando vedo un programma con chiacchiere e ospiti cambio canale.
    Su Daria Bignardi mi sono accorto che cambiavo canale ogni volta che la vedevo, ma questo poteva pure significare poco considerando ciò che ho detto or ora. L'unico suo pezzo di programma che ho visto è stata l'intervista a Concita Martinez (cioè a Concita De Gregorio chissà perché confondo sempre la neodirettrice dell'Unità con la brava tennista spagnola) e devo dire che quasi vomitavo. Cleide mi sta ancora mandando a quel paese per come imprecavo e sbraitavo durante quell'intervista che mi costrinsi a seguire interamente per cause di forza maggiore.

    RispondiElimina
  24. wow! sarebbe un bel sogno!!!!;-)

    e Santoro dove lo mandiamo?

    RispondiElimina
  25. con martello e tenaglia ho eliminato alcuni canali (che talvolta riemergono per qualche istante furbesco). Salvo qualcosa,dopo che negli anni di gioventù avevo escluso da casa la TV, per qualche anno(specie per i figli). Purtroppo, di notte,quando mi scuoto dal sonno, mi accorgo che la TV va a pieno ritmo. Evvia, qualche trasmissione mi interessa. Non mi dettaglio oltre. Anch'io ti sprono a continuare con i concorsi, prima o poi E allora canteremo. Ciao da Giovanni

    RispondiElimina
  26. Celia, nella puntata delle Invasione in cui c'era ospite Concita, mi ha fatto salire le febbre. Son dovuta andare a sentire l'intervista in un altra stanza ma continuavo a sentire i suoi borbottii.L'avrei preso a martellate.Poi dice che sono io che gli "scuoto la nervatura".:)
    E Luxuria piace anche a me. Ecco.:)

    RispondiElimina
  27. Prima di tutto un commento al commento: che vincessero gli sponsorizzati dei grandi editori era purtroppo scontato, com'é scontato che nessuno della giuria si sia mai sognato di leggere i libri in concorso. Si dice che l'importante é partecipare..., in parte è vero, ma sarebbe molto più importante vincere! La soddisfazione é comunque che hai avuto molti più voti di diversi concorrenti anche di grandi case editrici :-)
    Per quanto riguarda il post mi trovi quasi d'accordo, però, sempre che ti sia possibile, La Parietti e la Corna mandale da me. Siliconate o no so' bbone e so io come utilizzarle! ;-)
    Un abbraccio e... se non dovessimo sentirci,ti mando i miei più affettuosi auguri per Natale e per il nuovo anno.

    RispondiElimina
  28. Capitano, posso lasciare qui un messaggio di servizio per Giovanni sperando che lo legga? Ho risposto alla sua mail ma mi ritorna indietro.:(

    RispondiElimina