lunedì 21 luglio 2008

Scambio figurine politicamente corrette

- Ti do la figurina della Betancourt se mi dai il Dalai Lama che protesta contro l’occupazione del Tibet e la figurina del NO ai preti pedofili.

- Sei pazzo? La Betancourt è una scartina da quando ha lodato pubblicamente l’esercito colombiano e addirittura quello americano per la sua liberazione. Inoltre vale ancora meno da quando è andata ospite all’Eliseo e ha gareggiato con la Carlà su chi faceva sentire più alto Sarkozy. Per tre Betancourt ti posso dare sì e no la figurina del Basta al buco nell’ozono.

- Che mi dai per un Nanni Moretti?

- Che dici? Hai visto che cosa ha fatto alla Isabella Ferrari? Dammi due Ferrara No Grazie e io ti posso dare, vediamo, un Obama We Can.

- Obama non ce l’ho, Però ho Hillary a doppione quando piange in campagna elettorale.

- Uhm, si vedeva lontano un miglio che fingeva.

- Chi se ne frega, è sempre la donna andata più vicina alla presidenza degli Stati Uniti.

- Occhei, si può fare, ma che nascondi lì, nel palmo della mano?

- Guarda questa è difficilissima, vale almeno dieci figu sulla monnezza radioattiva sotterrata dalla camorra in Campania o venti Luxuria for President.

- Cos’è, la figurina delle conigliette nude di Playboy che protestano contro la globalizzazione della foca monaca?

- No, molto meglio.

- Sono le carmelitane scalze e pure nude che protestano tette al vento contro il debito del Terzo Mondo o contro le spose bambine del Burkina Faso?

- No, questa è la figu di Eluana con la scritta “Libera eutanasia in libero Stato”.

- Ti posso dare Giovanna Melandri che si scopre la cosciona in Senato per arginare gli attacchi delle assatanate Carfagna, Brambilla, Prestigiacomo e Santanché. E aspe’, ci posso aggiungere pure una figu delle morti bianche e una degli alpinisti dispersi sul Nanga Parbat.

- Gli alpinisti mica sono politicamente corretti.

- Allora ci metto il No alle armi libere in America, il commercio equo e solidale e perfino i diritti umani estesi ai grandi primati.

- Eluana vale di più.

- Che ne dici di Welby?

- Ci voglio pure la figu di Oscar Pistorius escluso dalle corse alle Olimpiadi solo perché non ha le gambe.

- Che mi dai per Gianni Minà?

- Di Minà devo averne una decina di doppioni. Però potrebbe interessarmi la figu contro il turismo sessuale nel Sud-est asiatico.

- Ho quella contro la giornata mondiale dei pedofili.

- Bene, la figu sul protocollo di Kyoto?

- Ce l’ho.

- Quella sull’uomo incinto che fa tanto par condicio?

- Celò.

- Monsignor Milingo?

- Celò.

- Bono e Jovanotti?

- Celò.

- Bush pollice verso e il pit bull pollice su pure se si sgranocchia i bambini che tanto la colpa è di chi lo ha allevato?

- Celò.

- L’orgia nazista di Max Mosley patron della Formula Uno che ormai non si sa se devi essere a favore o contro?

- Oddio, quella mi manca. Me la devi dare assolutamente. Con quella completo l’album Panini del Politicamente Corretto.

33 commenti:

  1. E' vero che girano parecchie figurine tutte belle lustre e correttissime nel virtuale. E' che vogliamo tutti sentirci buoni e bravi. Si fa a gara a chi è più bravo e meritevole. Io da piccola facevo la raccolta delle figurine dei calciatori. Gigi Riva, Rivera, Mazzola, dici che va bene lo stesso? :-)

    RispondiElimina
  2. La "figu" di Eluana con la scritta "libera eutanasia in libero Stato" è incedibile.

    Sulle altre tratterei....lol

    PS: ma proprio tutte immagini di interisti lol?

    Un Carapellese d'annata no eh? (un genoano doc:-)))!)

    RispondiElimina
  3. cleide, dimmi quello che vuoi, ma me lo sentivo che eri una che da piccola collezionava i giocatori e non le figurine di Candy Candy o quelle delle fiabe dei fratelli Grimm. :-)
    rockpoeta, la Grande Inter fa sempre la sua figura.

    RispondiElimina
  4. Devo asssolutamente sapere dove le comprate!!!!
    Eh eh!
    :-D

    RispondiElimina
  5. Cosa mi dai per quella di Paul Wolfowitz quando si è tolto le scarpe per entare nella luogo di culto musulmano a Edirne e si sono vistele calze.... anzi le dita dei piedi?

    RispondiElimina
  6. le figurine del regno animale erano bellisime, dalle farfalle ad animali stranissimi e reali Forse uno dei primi album). Ero già un pò grandicello e si raccglievano piuttosto soldatini di carta (preziosi gli ori) da vincere giocando a carte come fossero moneta.Ma anche c'erano figurine dei calciatori, le vincevamo a pita, lanciandole più vicine contro il muro o vincendo quelle coperte.Strumenti quindi più di sfida che non di scambi e mercanteggio. Ma tu parli di altre figurine, ognuna un problema.Non ne ho visto in giro (forse perchè da un pò esco poco poco da casa). Comunque, che bello se svanissero per svalutazione conseguente a problema risolto, e venissero sostituite dalle figurine del regno animale, quelli in via di estinzione per rivitalizzarli nell'interesse dei giovani. Mi duole formattare il mio vecchio PC, un sacco di problemi. Resisto cliccando F5, come ho copiato da una risposta lasciata da Giano a Mary, lo ringrazierò. Decine e decine di clic, ma a volte non riesco comunque a eliminare l'errore di visualizzazione pagina Web, riga e carattere, errore string. Alcuni blog sono diventati per me inaccessibili. Al tuo, entro dopo un pò di F5, passando dal vecchio tuo di tiscali.Altre volte rinvio a momento successivo.Tramite internet ho chiesto istruzioni per eliminare problema. Alcuni interventi efficaci, ma non definitivi, altri mi incasinarono. Continuo pazientemente.Finchè va. (ho divagato, i problemi delle tue figurine, questa volta mi mitragliano: ne ho talmente tanti, anch'io, dei miei!) Ciao. Giovanni

    RispondiElimina
  7. Anche a me sono sempre piaciute le figurine, e mi sono affannata per almeno 1/3 della mia esistenza ad acquistarle e scambiarle per completare gli album. Tuttavia, non mi sono mai passate tra le mani queste "figurine politicamente corrette"... vado in edicola a vedere se le hanno e poi ritorno...

    RispondiElimina
  8. ciaoooooooo
    di calci non capisco niente.... totale repulsione!
    per i giocatori degli anni passati.... idem con patate!

    RispondiElimina
  9. io ho quelle tutte italiane di bossi che alza il dito medio, di Berlusconi che fa le corna, di Calderoli a spasso con il Maiale, di Prodi aggrappato ad una mortadella, di Veltroni che non so dove si trovi. le ho tutte a doppione ma non le vuole nessuno.

    RispondiElimina
  10. araba fenice, magari qualche buon scambio lo puoi fare pure con lei tue figu.
    pupottina, ti consiglierei di leggere il post oltre che il titolo, avresti capito che non si parla di calcio.
    Maria Rita, vai pure in edicola e compra qualche bustina di figurine politicamente corrette.
    Giovanni,le figurine del regno animale erano tra le più suggestive. Mi spiace per i tuoi problemi di collegamento, dal che capisco che non hai fatto la formattazione del disco rigido. Spero che comunque tu tenga duro e che continui a lasciare la tua traccia su queste pagine perché sei ormai una delle colonne del blog dei penultimi (e anche dei cavalieri liberi e selvaggi). :-)
    fiore, anch'io ho qualche calzino con i buchi, ma quando li mostro non fanno notizia.
    angie, non spendere tutti i 500 euro in vestiti, mi raccomando.

    RispondiElimina
  11. ...Mio capitano...

    .. se mi dai quella di nanni moretti con la ferrari, io ti do quella di Clinton con Monica sotto la scrivania!!! ci stai???

    RispondiElimina
  12. Io c'ho l'Umberto che minaccia i prof terroni se non promuovono il figlio, c'ho il Lodo Schifalfano, e il Grillo che fanculeggia tutti.
    Cerco figu con qualcuno dell'opposizione.
    Introvabili.

    Aloha
    m.

    RispondiElimina
  13. Geniale.

    Ma sai, io continuo a preferire le figurine dei cartoni animati che avevo da piccola. Ce ne sono alcune veramente politically correct. :-)

    RispondiElimina
  14. Adoravo le figurine... quanti ricordi!
    Soprattutto quando ero sempre alla ricerca della mezza squadra della Sampdoria, col tempo diventata la mia squadra del cuore!

    RispondiElimina
  15. Tus ai che io sono da diverso tempo un sostenitore e, nel mio piccolo, un alfiere (ma anche una torre) del politicamente orrendo, scorretto, schifoso e volgare e quindi non posso non apprezzare questo post.

    RispondiElimina
  16. Ciao cap,sapessi quante ore al giorno passavo a giocare con le figurine(quelle vere!!)Ciao.giampaolo

    RispondiElimina
  17. Io non ricordo di avere mai fatto un album, forse gli spiccioli a mia disposizione erano pochi e preferivo spenderli in altro! Però avevo tutti i gadget della Juventus insieme ad un telo bianconero con i simboli di coppe e scudetti vinti e tutte le firme dei calciatori ai tempi di Roberto Bettega. A presto con un sorriso dal vento

    RispondiElimina
  18. Ascolta capitano...secondo te la figurina di Berlusconi e della carfagna...in giro si trova ?
    Nel dubbio, io mi tengo la mia di Giubertoni stagione 1970-71, che in quella raccolta era rarissima:-)

    RispondiElimina
  19. Un saluto a tutti gli amici dalla Sardegna in cui mi fermerò per una settimana. Se le cose si mettono al bello proverò a pubblicare un nuovo post da questa terra meravigliosa. :-)

    RispondiElimina
  20. Oa comincia qlo politicamente non corretto! :-))

    RispondiElimina
  21. "celo celo...mi manca"...e via così fino a completare l'album!
    La mia prima raccolta fu quella dei calciatori,mica si poteva tanto scegliere all'epoca sull'album da raccogliere! Ero così piccola che non avevo capito l'utilità dello scambio e tendevo a tenermi tutte le figurine,anche quelle doppie e triple! Non erano autoadesive,usavo per incollarle la coccoina,col suo pennellino e quell'odore particolare...i miei figli più grandi han fatto raccolte di tutti i generi,dal calcio, agli exogini,ai giocatori di basket...per giulia invece solo un paio ai tempi dell'asilo (cosi imparava a riconoscere i numeri)e poi mi son stufata di comprare bustine che costano ora, nell'era euro, davvero tantissimo!
    Un saluto caro Capitano del blog,ciao alla prossima:))

    RispondiElimina
  22. In Sardegna solo mare tranquillo, sole e serenità! Ma stai attento a ciò che fai altrimenti ti buttiamo giù dalle mura!;-) Un abbraccio dal vento

    RispondiElimina
  23. Mai raccolto figurine.
    Del resto, come diceva Gilgamesh, non mostro alcun amore per le collezioni! :D

    RispondiElimina
  24. ... ma sei nella mia seconda casa!!

    DOVE DOVE DOVE ???


    .. ragazzi.. per me è andato a scattare qualche foto per l'albun di figurine 2008/2009!!

    RispondiElimina
  25. hei stai in sardegna, mi stai vicino allora, potremmo approfittare per uno scambio, ti cedo la figurina della chiesa gonfiabile, che mi proponi? a presto. :)

    RispondiElimina
  26. ehi Capy, anch'io avevo le figurine di Panini quando ero piccola! poi non riuscivo a finire la collezione e dovevo scrivergli per ricevere le figurine mancanti! meno male che ti arrivavano in tempo per finire!

    poi da noi ti dico che quando hai una figurina già uguale a quella che ti mostrano per scambiare dici: "sipi" o sennò "nope" :)

    un abbraccio, a presto!
    Tali

    p.s. ti è arrivata la mail con la canzone?

    RispondiElimina
  27. Un album così è assolutamente invidiabile, specie se visto con i tuoi stessi occhi criticamente corretti... ;) Quanta parcondicio...

    Un abbraccio virtuale

    RispondiElimina
  28. Tra le colonne del blog dei penultimi e dei Cavalieri liberi e selvaggi: solo nei sogni potevo pensarlo!!! (correre nel vento, Capelli nel Vento mi sebra fosse quel personaggio di un certo film, forse Balla con i Lupi). Capitano, mi sorprendi ad ogni post e nell’interlinea, tra commento e commento. Forse è lo spirito di Napoli. Un giorno mi deciderò a cercare contatti per ricerca, ancora forse ci sono residue lontane mie parentele in questa terra ( come un sottile filo che sta per dissolversi, tristemente). Un salutone, da Giovanni.

    RispondiElimina
  29. già, scrivevo bene: VENTO nei capelli... Buone ferie. (Sardegna, mentre ero alle prese con rianimatore, chirurgo ecc, per infarto, stralunato ma con mia lucida percezione, mi sembrava, al medico che mi ha salvato chiedevo: il barone di Santelussurgiu...c'era veramente? era mia compagno di scuola.... Pensa un pò, dai misteri della mente in affannosa ricerca della vita disperatamente afferrata,cosa va riemergere. Tanto per dire, bella Sardegna e sardegna misteriosa. Buona vacanza,ciao, Giovanni.

    RispondiElimina
  30. MIO CAPITANO.. ma sei ad Alghero??

    I miei suoceri (.. e mio marito prima di venire IN CONTINENTE.. ) stanno a Porto Torres... Viscini viscini a te!!

    Se ti serve un invito a pranzo e un buon agnello al forno... loro ti invitano di certo!!!


    ☺☺☺

    RispondiElimina
  31. Risposte dalla Sardegna:
    marco pomar, trovo un pizzico strano che a Bossi gli boccino il figlio agli esami quando la preparazione media dei maturandi non pare eccelsa. O il figlio di Bossi è un somaro terribile o ce l'hanno con il padre.
    Daniela, bello il tuo nuovo avatar con sfondo suggestivo.
    amosgitai, e Sampdoria sia.
    gianni, sapevo di averti dalla mia parte sul tema del post. Dobbiamo solo cercare di capire meglio cosa sia il politicamente corretto perché tendono a fregarci su questo punto.
    vento, Bettega non è male.
    giampaolo, un saluto a te.
    alan zivoeccetera, Giubertoni l'avevo scordato.
    fabioletterario, ciao pure a te dovunque tu sia.
    elle di tiscali, sono felicissimo di risentirti, spero che tu stia bene e sia serena e il post te lo posso scrivere pure in un secondo tempo se vuoi. :-)
    vento2, mi vogliono in effetti buttare giù dalle mura di Alghero a causa delle mie intemperanze.
    Collez, come fai a non aver mai fatto la collezione di figurine?
    Balua 1, ti rispondo al secondo commento.
    gians, chiesa gonfiabile no grazie.
    tali, vengo a scambiare figurine della corrida nella tua terra espagnola. Olè
    anathea, sempre lietissimo di ospitarti quivi.
    Giovanni. Vento nei capelli a Napoli è il massimo. Qui o forse dovrei dire lì balliamo coi lupi partenopei che è un piacere e abbiamo metà delle ragazze che sono alzate con pugno. Mi spiace per la tua disavventura sarda, e facciamo marameo al barone di Santelussergiu.
    Balua, Porto Torres mi dicono trovarsi vicino a dove sono. Chissà che non vi faccia una capatina.
    Un saluto a tutti gli amici.

    RispondiElimina
  32. .. si.. sei molto vicino!!!


    DIVERTITI!!!!

    RispondiElimina
  33. Di figurine te ne sei dimenticato tantissime. Mai tante quante di questi tempi.

    Credo che la migliore sia il berluschino che fa le corna.

    Saluti...

    RispondiElimina