domenica 18 gennaio 2009

La canzone intelligente e le notizie sceme


Kate Moss ha organizzato un superparty di quattro giorni per festeggiare i suoi trentacinque anni (alcuni dicono per festeggiare la sua tremilacinquecentesima dose di cocaina o il suo trentacinquesimo finto ricovero in una clinica di disintossicazione): sarà servito champagne Cristal da 660 euro a bottiglia. Alcuni cartelli nella magione della top model inglese avvertono che al suo party si può sniffare liberamente, ma non fregarsi le bottiglie di champagne e rivendersele a Battipaglia o a Marano di Napoli.

Questa è la canzone intelligente,
che farà cantar tutta la gente
questa è la canzone intelligente…

Nell’ultima edizione del Grande Fratello si è diffuso il panico tra i partecipanti a causa delle tettone taglia sesta di Cristina Del Basso, le quali si sono già accaparrate un posto nei telegiornali più vistoso di quello della guerra a Gaza. Una buona metà della ciurma del reality show – Leonia, Siria e Fabrizio il maggiordomo di casa Savoia - è corsa ai ripari strombazzando tendenze lesbiche o omosessuali. Leonia pare avvantaggiata sugli altri partecipanti perché dispone di una madre capace di mitragliare amenità nei salotti televisivi frequentati da Alba Parietti e Luca Giurato. Gerry il cieco, commentando “Non mi fotterete così!”, ha annunciato che ballerà “Cheek to Cheek” con Lucia Annunziata in fuga dal salotto di Michele Santoro, esibendosi persino in un numero di tip tap alla Fred Astaire.

Questa è la canzone intelligente,
che farà cantar tutta la gente
questa è la canzone intelligente…

I presidenti americani uscenti ed entranti, Bush e Obama, si sono congratulati con il nuovo eroe mondiale, Chesley Sullenberger, il pilota che ha fatto ammarare l’aereo sulle acque del fiume Hudson. Alcune fonti dichiarano che Sullenberger, invece di salvare i passeggeri come riferito dai notiziari, li avrebbe messi in pericolo con la sua incapacità di pilota, ma che quando ti imbatti in certi coglioni è meglio santificarli che pagare miliardi in spese di assicurazione. I motori dell’aereo e la scatola nera si sarebbero opportunamente inabissati nei meandri del fiume rendendo problematico l’accertamento della verità.

Questa è la canzone intelligente
che farà cantar, che farà ballar,
che farà ballar...

Dopo altre città come Barcellona, Washington e Londra, pure i bus di Genova pubblicizzeranno che Dio non esiste probabilmente con la scritta: “Dio non esiste, smettila di preoccuparti e goditi la vita”. Su altri autobus si vocifera che apparirà un secondo slogan pubblicitario, così strutturato: “Dio non esisterà pure, ma voi purtroppo ci siete, cretini, come facciamo a goderci la vita?”

… lo sciocco in blu.
Iatta-ta-tà iatta-ta-tà
Iatta-ta-tà tattà.
Iatta-ta-tà iatta-ta-tà
Iatta-ta-tà tattà.
Nella foto, la vincitrice dell'ultima edizione del Grande Fratello o forse dell'Isola dei famosi: iatta-ta-tà tattà.

14 commenti:

  1. questa è la realtà intelligente,
    o almeno la realtà secondo i nostri tg..

    RispondiElimina
  2. @Marco: e noi che ci facciamo fottere il cervello da questa realta'? Kate Moss la lascerei sola senza mezzi di sostentamento in un isola deserta, farei volare la tettona sugli aerei di linea fin quando non gli scoppiano gli air bag, per quanto riguarda i due presidenti li metterei a pulire i cessi degli aerei.
    Sulle pubblicita' dei bus scriverei: sei libero di credere in quello che vuoi ma non invocare il mio nome quando sei nei casini..
    Ciao Cap a presto

    RispondiElimina
  3. iatta-ta-tà tattà.

    (non so che altro scrivere, la canzone intelligente mi proibisce di far funzionare il cervello)

    iatta-ta-tà tattà.

    Ciao capità

    RispondiElimina
  4. Una tettona con la sesta?! Gulp, sono veramente fuori dal mondo e non lo sapevo. A mia scusante c'é la mia idiosincrasia per i grandi fratelli e per le isole. Non é colpa mia, mi danno l'orticaria e forse neanche quel gran rompiballe del dottor House saprebbe darmi un rimedio.
    Sì, manco da un po'. C'é stato un funerale: il mio povero vecchio PC dopo circa 15 anni di onorato servizio ha avuto un infarto. Ed uno dei peggiori: infarto fulminante alla scheda madre.
    Ho dovuto, molto a malincuore, incaricare il tecnico di costruirmene un altro. Ed ora sono anche nei pasticci perchè il nuovo PC comprende l'ultima edizione di Office e dando un'occhiata a Word ho visto che é tutto cambiato e che non ci capisco quasi nulla. Quasi quasi lo cancello e mi reinstallo il mio obsoleto Office 2000. E se poi non funziona e combino qualche guaio? Boh, per ora vado avanti così e che Dio me la mandi buona.
    Ciao Cap, un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Tra le righe di questa lettura intelligente fortuna che ci stavano Cochi e Renato, li giovani giovani,in bianco e nero e con quel motivetto scanzonatao che oggi mi porterò dietro per tutto il giorno...stranamente quando li vedevo,io che con i comici di Zelig manco una smorfia riesco a fare,mi divertivo e ridevo pure!
    Ciao ragazzo,buona giornata...iatta-ta-tà iatta-ta-tà...

    RispondiElimina
  6. La tua impronta si distingue sempre.
    Un caro saluto
    Dona

    RispondiElimina
  7. Marco Cannibale, in che mondo viviamo ahimé.
    Marina, sull'isola deserta di Kate Moss ci metterei pure qualche belva feroce. Bene lo scoppio degli air bag umani e i due presidenti a pulire i cessi.
    inenarrabile, la canzone intelligente è davvero intelligente.
    Sergio, mi spiace per il funerale del tuo pc. Per quanto riguarda l'ultimo Office, cioè l'ultimo Word, io mi ci trovo benissimo (e bada che sono un tipo che di solito non si trova bene con le novità). L'ultimo Word in particolare mi pare che abbia una grafica strepitosa, ti consiglio di insistere (tra l'altro ti fa pubblicare il post direttamente da Word, cosa che trovo utilissima).
    elle, Cochi e Renato che bravi,ricorderai "Ma come porti i capelli bela bionda, tu li porti alla bela marinara..." canzone che stavo quasi per usare nel post.
    Dona, passo subito a salutarti.

    RispondiElimina
  8. Dai su che il mondo è bello perchè è avariato..))

    RispondiElimina
  9. Cap tu mi rassicuri. Allora devo solo cercare di studiarlo un po' (il Word) e di esaminare la caratteristica che mi hai segnalata.
    Grazie! :-))))

    RispondiElimina
  10. L'unica cosa che ti chiedo è di non rovinarmi il mito del pilota "eroe" sai per una come me che ha il terrore di volare sempre meglio crederci! ;-) La canzoncina è fantastica ero innamorata di Cochi e Renato fino al giorno in cui ad una festa in maschera ho incontrato Renato Pozzetto il quale non riusciva a tenere lo sguardo lontano dal mio decoltè e biascicava strane parole...però a sua discolpa devo ammettere che l'abito stile "il Gattopardo" metteva parecchio in evidenza le mie forme generose, altro che Big Brother! Un sorriso dal vento

    RispondiElimina
  11. Ehilà, vento, qual buon vento! Anche a me è capitato un caso simile al tuo. Un giorno a una festa in maschera di disoccupati organizzati napoletani mascherati da disoccupati organizzati napoletani incontrai Monica Bellucci. Anche lei non mi staccava gli occhi di dosso biascicando strane parole. Dovevo ammettere a sua discolpa che poche donne possono resistere al fascino del Capitano. A un tratto però capii le strane parole che biasciva: "Togliti dai coglioni, che non riesco a vedere quello dietro di te". Za-zà. :-)
    Peccato che tu non sia riuscita a capire le strane parole che mormorava Renato alla tua festa in maschera.

    RispondiElimina
  12. certo che sue enormi tette costituiscono motivo di notizia su tivù e giornali significa che l'accusa fatta alla cara ragazza che le detiene, mi pare ingiustificata, la cretina non mi pare lei. :) ciao capitano.

    RispondiElimina
  13. A proposito di presidenti, ieri sera ho visto W di Oliver Stone e mi sono divertito tantissimo........l'hai visto per caso????????

    RispondiElimina
  14. meglio la canzone intelligente, molto meglio!
    ciao

    RispondiElimina