martedì 24 luglio 2007

Importante scoperta sulle mutande femminili


Cari amici del blog, ci hanno imbrogliatoooooo!!!! Ci hanno raggiratooooooo!!!!! Ci hanno fatto credere in qualcosa che non esisteva. Una mia recente e importante scoperta scientifica tuttavia ristabilirà la verità storica a dispetto degli oscurantismi e delle manipolazioni della cultura dominante.
Ma fatemi esporre per gradi la mia fondamentale scoperta. Conoscete tutti la moda in voga tra le attuali adolescenti e spesso pure post adolescenti e cioè il vezzo di mostrare, oltre la vita bassa dei jeans, una sezione di mutande femminili di spessore variabile da uno a dieci centimetri. Ho già trattato questa dotta questione qui, domandandomi manzonianamente non se fu vera gloria quella di Napoleone dal Manzanarre al Reno, ma se furono vere mutande quelle mostrateci dalle ragazzine terribili che incontriamo per strada. Devo dire che il dubbio è rimasto, poiché in certe occasioni ho visto donzelle provviste della consueta striscia di slip impertinenti operare flessioni e piegamenti senza che, come vorrebbero le leggi della cinetica, il lembo di stoffa subisse modifiche dell’area esposta al cupido occhio maschile.

Ma la questione è superata dal mio storico ritrovamento. Mi sono chiesto, e sono certo che lo abbiate fatto pure voi, cortesi e sagaci compagni virtuali, da quando tempo esiste questa moda della libera mutanda in libero jeans. Ci hanno fatto credere che fosse una conquista moderna, frutto dell’attuale liberalizzazione dei costumi. Tutt’alpiù, azzardavano rari pensatori arditi, quest’uso poteva risalire ai famigerati anni Settanta, anche se non mi risulta che la storica Raffa televisiva, ballando il tuca tuca, mostrasse nulla di più del pancino. Però poi stop. Non si poteva andare oltre. I bacchettoni tempi passati - ci proclamavano tra le righe gli instancabili incensatori del presente - non potevano permettere una simile audacia vestimentaria. Assolutamente no. La striscia mutandifera era patrimonio esclusivo della nostra rutilante società virtualizzata.

Ebbene, la foto da me pubblicata mostra che questa è una fandonia. Riconoscerete in Marilyn Monroe il personaggio ritratto. L’assenza di capigliatura bionda e di look divistico, nonché i tratti giovanili del viso, ci fanno situare quest’immagine negli anni Quaranta. Tra l’altro si nota una donzella slanciata che sembra in tutto e per tutto non dissimile dai modelli femminili attuali. In realtà, anzi, la giovane Marilyn sembra persino più snella di gran parte delle fanciulle moderne, anche se ci hanno spiegato e rispiegato che la figura più giunonica delle donne del passato le avrebbe fatte apparire in sovrappeso in ogni contesto odierno. Ma la cosa che colpisce, la cosa che impressiona, la cosa che addirittura ci turba, gentili amici, è la presenza della striscia mutandifera sopra i jeans della futura bionda esplosiva. Verificate pure con i vostri occhi. Toccate pure con mano. Anzi cliccate sull'immagine e ingranditela. La moda delle mutande fuori dai jeans era in voga già dagli anni Quaranta, come dimostra questa foto senza ombra di dubbio, anche se hanno cercato di spacciarci tale pratica come frutto dell’epoca moderna! Sarà mia cura trasmettere al più presto i risultati della mia scoperta a Nature e a riviste simili onde renderne edotta la comunità scientifica mondiale.

32 commenti:

  1. Ti seguo, ti seguo.
    Mica ti posso lasciare su blogspot da solo.
    I cavalieri erranti mi sono sempre piaciuti, ma se sono in compagnia tanto meglio.
    Dunque.
    Le mutande fuori dai jeans io le ho rivalutate un casino.
    Una mia compagna metteva sempre un perizoma viola quando avevamo matematica.
    E prendeva sempre sette.
    Quindi, Marylin doveva prendere anche lei sette in qualcosa se, se le faceva uscire fuori dai jeans.
    Ma.
    Forse si.

    RispondiElimina
  2. Prova di commento.. non ho fatto in tempo ad adattarmi a tiscali 2 e tu te ne esci con blogspot.Vedo se riesco...

    RispondiElimina
  3. Ed io che continuavo a cercarti su Tiscali. Ora mi devo rifare. Intanto segnalerò la tua scoperta al CNR (che poi non ho capito che ricerche fa se non scopre mai niente). In secondo luogo concordo sulla tua valutazione dell'epoca. A mio avviso l'immagine potrebbe essere di una diciottente e quindi la collocherei nel 1944. Che ne dici?

    RispondiElimina
  4. ciao Capy!
    come, dove sono finita, sono sempre su blogsport! tu dove sei stato?
    bye,
    lu

    RispondiElimina
  5. Ma va?! Non lo sapevo... A questo punto direi che per essere completamente moderne e innovative dovremmo cominciare a non metterle proprio, queste mutande... Ahi, no, forse questa è una soluzione davvero troppo ancestrale... Tornare ai mutandoni o alla cintura di castità? Un pensierino rivoluzionario di certo...

    Baci
    A.

    RispondiElimina
  6. L'unica differenz mi pare sia il tipo di mutandina, quella della fotografia è sotto ascellare, mentre oggi usano i tanga, ma si sà passa per ultimo grido ciò che i giovani non possono conoscere, sono i corsi e ricorsi storici di sempre.
    Saluti

    RispondiElimina
  7. Ma certo che vengo a soffiare impetuosa in questo tuo nuovo spazio! Dopo il tuo ultimo post ci ho fatto un pensierino anche io di migrare su blogspot o altro! Vedermo... ora non ho molto tempo ma tra qualche mese avrò l'adsl a casa e così la sera avrò il tempo di dedicarmi alla mia casa del vento senza alcuna fretta! Ti abbraccio forte forte e ti sorrido

    RispondiElimina
  8. Accidenti! Avevo riconosciuto la Monroe ma quella delle mutande è a dir poco una scoperta straordinaria!!! Direi la più grande dopo quella della tomba di Tuthamkamon nel 1923 hihihi!!!
    Sei grandioso come sempre Capitano:-).
    A proposito del mio art. sì, sono molto orgogliosa di me in questo momento:-).
    Un bacione!
    Infondoaimieiocchi

    RispondiElimina
  9. Cia mitico, ti seguo anche qui. anche a me piace molto "scoprire" le mutande femminili

    RispondiElimina
  10. ah ma sei qui ora? che sorpresa... come mai?
    pensavo che ti funzionasse bene tiscali?

    a parte questo: non sempre le mutande vanno indossate.

    saluto :)

    RispondiElimina
  11. ah ho guardato anche di la.

    dunque cambi per motivi di copyright?

    RispondiElimina
  12. Comunque marilyn in sta foto non è proprio al massimo splendore, secondo me. e poi ho notato che non ha l'ombelico!

    RispondiElimina
  13. ciao!
    come mai hai cambiato indirizzo? problemi con tiscali?
    cmq io mostro le mutande a volte... cioè... se porto pantaloni a vita bassa si vedono anche se non lo voglio, e siccome mi piacciono quelle mutande "della nonna" come dico io (cioè ampissime ma comodissime) e poi ora preferisco gli slip o, perchè no? perizoma. quest'ultimo abbinato a una canotta, ora in estate x dormire.
    ma quello che mi fa particolarmente schifo è vedere donne, ragazze, signore talmente grasse mostrando tutta questa roba. proprio ieri prendendo l'aperitivo ne ho visto una, cicciona lei, mostrando delle mutandone gialle. nessun problema fino a quando ti accorgi che porta maglietta viola e pantaloni blu...
    vabbè. non mi disturbava cmq :)
    a presto capitanuccio... vado a preparare il pranzo...
    ciauuuu
    Tali

    RispondiElimina
  14. Ciao Capy,
    Oggi, per la prima volta, ho sentito un peso insopportabile da blog, non mi era mai capitato così neanche con il collettivo di là...
    Credo che si senta la devastante strapazzata del cambiamento, che la sentano tutti, ognuno a suo modo, e quando si leggono certe cose, sparse in giro, si perde la voglia di esprimersi...
    passerà domani?
    Sono stanca di essere gentile e positiva, non mi piace sta cosa...
    passerà domani?
    bye
    lu

    RispondiElimina
  15. Allora, mo ve vengo a rispondere a tutti. Mi sento un po' deboluccio perché oggi è stata una di quelle giornate da odissee con la burocrazia statale. Ma tutto è bene quel finisce bene. Di passaggio dirò a Guiro che a me la Marilyn della foto non dispiace. E' fresca, snella e poco artificiosa. Certamente le manca qualcosa in tema di donna fatale, ma ha già molto. Un saluto agli amici. :-)

    RispondiElimina
  16. Intanto lascio un saluto, poi con calma leggo :-)

    RispondiElimina
  17. Fai bene ad emigare, lo sto facendo anche io. Anzi, se puoi suggerirmi qualche tecnica per superare il senso di panico nell'abbandonare tutto il mio archivio (soprattutto i commenti...) ;-)
    Tornerò a trovarti, con più calma (a prescindere dall'annosa questione slippesca-culottesca-perizomesca) ;-))

    RispondiElimina
  18. Ti lascio un salutino il perizoma è molto bello, ma anche le culotte sono sexy, lo slip?
    Credo che il niente sia ok. Arial

    RispondiElimina
  19. Ti ringrazio Capitano;), ho imparato ad amare ogni vicolo della mia città, ad alzare gli occhi per vedere cosa ci sta sui cornicioni dei palazzi antichi.
    Questa è una cosa che spesso chi vive nella propria città non fa, provate a farlo e vedrete le sorprese che troverete.
    Un bacione

    RispondiElimina
  20. Oggi va molto meglio di ieri. Ritornate le foze. Ho fatto un lungo sonno ristoratore, condito di sogni positivi. Ricordo abbastanza bene uno di questi sogni, ma magari ne faccio un post. :-)
    Ho fatto una piccola scoperta. Cliccando su "link a questo post" in basso al post, o meglio ancora sul titolo del post, si apre una finestra in cui i commenti sono molto più leggibili e godibili.
    Devo sistemare un po' di cose in questo blog, ci vorrà un po' di lavoro.

    RispondiElimina
  21. Ed ora che hai fatto questa sensazionale scoperta, la Tiscali ti ha perso definitivamente.
    Ti confesso che avevo già notato 'sta cosa...ma ho taciuto!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Capitano....e' strano commentarti qui' e non lì(sono rita nel caso che io non riesca ad identificarmi).
    Che dire?
    Io sapevo che la moda delle mutande in vista veniva dal fatto che i carcerati al loro arrivo in prigione vengono privati della cintura, da li la calata dei pantaloni sino a scoprire l'elastico della mutanda..la moda e' un'emulazione solidale con chi e' stato in carcere...(emulazione solidale? Ma che diavolo scrivo?).
    Penso pero' d'essere uscita fuori tema, in quanto qui' si parla di sensualita' puramente femminile (devo dire che non sono preparata al riguardo) per cui noto che la Marilyn indossava le stesse mutandone di cotone a righe che indossavo io da bimba..mentre invece le ragazze ora ostentano perizomi griffati in tinta con la borsa o le scarpe..

    RispondiElimina
  23. Ciao, rita, sei destinata a darmi notizie che ignoro. Anche questa teoria carceraria sull'origine della mutanda esposta non mi era nota. Avevo sempre pensato che le mutande femminili fossero mostrate per far attizzare le emozioni di questi disgraziati di maschi, come se non ci fossero già stimoli sessuali a bizzeffe in questo cacchio di mondo da sexy shop! Un caro saluto.

    RispondiElimina
  24. Una foto che rivela prima di tutto freschezza e, poi, un pizzico di ingenua malizia: le mutande fuoriescono così come si usò far scendere l'orlo della sottoveste dalle gonne sotto il ginocchio.

    Sono abbastanza vecchia per essere stata una bella ragazza che indossava pantaloni dove "non si vedeva l'ombelico". Ma ai ragazzi e agli uomini della mia generazione, non è che gliene importasse un granché...
    Così come, credo non importasse pi un granchè agli uomini che amarono bellissime donne dai mutandoni lunghi fino al ginocchio...

    P.S. = scusa se sono passata di qui ... ma tu hai detto, genericamente, "per gli interessati" ... mi sono autoconsiderata tra "gli interessati"...
    Ciao...
    Cin

    RispondiElimina
  25. Non ci posso credere che hai lasciato Tiscali!!!! però se nel contratto ci sono quelle condizioni capestro,capisco perfettamete la tua scelta.

    Qui mi sembra tutto bello e accogliente! Come hai fatto a trasportare l'archivio? ( peraltro già funzionante....!) Chissà in quanti ti seguiranno.Anch'io ancora non mi ci ritrovo con quelle novità che non funzionano!!!! Ti faccio tanti auguri e la promessa di seguirti anche qua!

    Il post "mutandifero",è interessante e divertente come sempre.Ah,se Tiscali si rendesse conto di quello che ha perso!!!!

    Un caro saluto! ciao!!!!

    RispondiElimina
  26. Poche cose si inventano, ma molto si adatta e ricicla

    RispondiElimina
  27. Marilyn in questa foto era ancora Norma Jean Baker. E credo che così naturale fosse al massimo della sua bellezza.
    Quanto alla mutanda in vista, che onestamente non amo troppo, trattasi di corsi e ricorsi storici della moda, a questo punto :D
    Certo che ho visto FF e Silver Surfer: mi è piaciuto, devo dire, nonostante abbiano un po' mischiato le carte. :) E in un certo senso, si sono lasciati la porta aperta per un eventuale terza parte della saga :)
    Un saluto, Capitano, e grazie di avermi segnalato il "trasloco".

    P.S. lo sapevi che la Marvel ha "ucciso" Capitan America? Definitivamente pare...:(

    RispondiElimina
  28. Marilyn in questa foto era ancora Norma Jean Baker. E così, naturale, era secondo me al massimo della sua bellezza.
    Quanto alla mutanda in vista, che personalmente non amo troppo, a questo punto trattasi di corsi e ricorsi storici della moda :D
    Certo che ho visto FF e Silver Surfer: nonostante abbiano mischiato un po' le carte, l'ho trovato molto gradevole :)
    Un saluto, Capitano, e grazie per avermi segnalato il "trasloco".

    P.S. Sapevi che la Marvel ha "ucciso" Capitan America? Definitivamente pare... :(

    RispondiElimina
  29. Mio Capitano,
    grazie per avermi indicato il tuo nuovo indirizzo di casa.
    E' fondamentale.
    1 bacio da stregagatta in partenza per le vacanze.

    RispondiElimina
  30. Segnalo che domenica verrà riproposto in televisione il fondamentale film di John Ford "Sentieri selvaggi" su cui scrissi un post che non ho ancora trasferito.
    a Hellcat dico che non posso credere alla morte di Capitan America, spero che sia una di quelle morti apparenti a cui ci hanno abituato i fumetti. Steve Rogers alias Capitan America era uno dei miei eroi pèreferiti da ragazzino.
    Un saluto a tutti gli amici del blog.

    RispondiElimina
  31. Se questo è un blog che non usurpa i diritti d'autore, (sicuro?) BENE. Parte del problema è risolto senza rivoluzione. E bene se verrà messo a conoscenza di molti, poi a ognuno la sua scelta. penso che anche su questo nuovo blog, conserverai la tua impronta e personalità, nel complesso, dal serio all'amenop... Ciao da Giovanni (poi imparerò cosa significa quella sceltra tra blogger, altro ecc

    RispondiElimina
  32. Caro mio capitano, questa è una delle scoperte fondamentali per il genere umano, da inserire certamente nell'elenco delle dieci scoperte più emozionanti degli ultimi tempi! Ma come hai fatto? Penso siano occorsi anni ed anni di studi ficcato negli archivi storici, nelle biblioteche più nascoste, però alla fine tanto lavoro è stato ben ricompensato. Capisco anche tutta la tua soddisfazione nell'annunciarla! Il fatto è che non è tanto la mutanda che esce fuori che attizza, quanto tutto un insieme di cose quali, il tipo di mutanda che si intravvede, il colore, il tessuto la fetta di pancia scoperta e l'altezza della mutanda che si intravvede,l'altezza della maglietta e poi, non ultimo, le movenze e come viene indossata! Vedi quante cose! Il bianco della mutanda della Marylin (in questo caso si tratta di mutandona) mi pare che poco faccia a noi maschietti, sbaglio?Nel caso della Marylin, è ben altro che attira.
    Comunque la ricerca secondo me andrebbe approfondita tentando di capire se è per le donne una conquista un tale tipo di abbigliamento o se lo è per noi uomini!E' per le donne una comodità oppure è come per altre cose una moda che viene seguita sempre e comunque per essere "in"? Lasciami dire che a volte certe cose mostrate sarebbe bene da celare allo sguardo perchè non fa bene né a chi mostra né a chi guarda!Questo certamente vale pure per noi uomini, per le nostre pancette!
    Comunque, i tempi sono i tempi, le mode sono mode e così va il mondo!

    Un caro saluto.

    berardo

    PS
    Un mio amico ortopedico un giorno vedendo passare due ragazze con tanto di jeans calato, mutanda fuori e zona scoperta mi disse che fra qualche anno avrà un notevole aumento di lavoro perchè tutte queste giovani ragazze, che con tanta disinvoltura portano i reni scoperti, estate ed inverno con il passare degli anni avvertiranno tali e tanti disturbi nella zona lombare da far fare soldi a diversi tipi di medici!

    RispondiElimina