martedì 20 maggio 2008

Le donne nude delle blogger

Questa nella figura è una donna nuda. Le donne nude possono svolgere parecchie funzioni scientificamente interessanti, ma che esulano dalla materia di questo post. Noi ci interesseremo solo di donne nude da blog, cioè di quelle particolari immagini di figliole discinte usate per illustrare articoli di diari virtuali. Scopriremo che in questo campo le sorprese non sono poche.

E' noto che le femmine ignude sono molto efficaci per catturare l'attenzione altrui. Si veda l'uso fattone in pubblicità, dove ad esempio le tette su un gigantesco cartellone pubblicitario, denominate poeticamente Vesuvio ed Etna, reclamizzano una compagnia di navigazione specializzata in viaggi fulminei da una mammella all'altra, cioè da un vulcano all'altro. Ma torniamo alle sorprese. Si penserebbe che le donne nude sul blog siano utilizzate soprattutto da maschi libidinosi non troppo raffinati, dediti alla guida di camion con rimorchio o alle ubriacature nelle bettole da angiporto. Non è così. Le figlie di Eva scollacciate sono pubblicate sia da blogger maschi che femmine. Anzi le mie osservazioni indicano che la maggioranza di nudi femminili del blog - talvolta in atteggiamenti che più hard non si può - è diffusa da gentili donzelle con tendenza alla meditazione sentimentale. Questo tipo di immagini ha alcune caratteristiche peculiari di cui parleremo in coda al post.

E' difficile se non impossibile capire questo nuovo mistero del mondo. Perché le donne pubblicano sul blog foto di femmine nude e non di adamitici fustacci alla Schwarzenegger o alla ganzo dell'Isola dei Famosi? È senza dubbio un enigma planetario che resterà tale, come l'esistenza del mostro di Loch Ness o la maledizione del triangolo delle Bermude. Si potrebbe ipotizzare che tale bizzarra condotta femminile possa essere dovuta a una qualche mutazione nei gusti sessuali dell'altra metà del Cielo. C'è l'inquinamento, il buco nell'ozono, il surriscaldamento globale, lo stress della vita moderna, le diete folli, lo sport eccessivo, il lavoro precario e le liti condominiali per il carognesco barboncino del vicino, tutte cose che, ce lo dicono gli esperti, possono modificare taluni aspetti intimi dell'indole umana. Le donne quindi potrebbero pubblicare foto di donne nude e non di maschi ugualmente discinti a causa dei loro mutati gusti sessuali. Tuttavia non pare affatto che sia così. La stragrande maggioranza di signore e ragazze è attratta ancora dal principe azzurro, sogna una fuga d'amore con il tenebroso e facoltoso Richard Gere, non certo con la Pretty Woman Julia Roberts. E allora il mistero permane. Perché le blogger lo fanno? Vogliono specchiarsi inconsciamente nell'avvenenza dei soggetti ritratti? Vorrebbero vedersi affascinanti e conturbanti come le donne pubblicate senza veli sul loro blog? Vorrebbero suscitare negli uomini gli stessi roventi sentimenti che immaginano scatenati dalle loro ardite eroine? Nessuno a quanto si sa è ancora riuscito a disvelare l'ennesimo mistero dell'estrosa e per molti versi incomprensibile natura femminile.

In chiusura ecco alcuni esempi di nudi femminili scelti da donne.
L'immagine qui sopra mostra la classica signorina senza veli cara all'universo femminile virtuale. Si può notare l'
immancabile bianco e nero da foto artistica lievemente tendente al Terzo Reich, la posa alla vampira triste che non deve chiedere mai, l'espressione alla Dio Mio Come Sono Figa, e infine il linguaggio corporeo che sussurra all'osservatore: starei per ora a guardarmi nuda davanti allo specchio, poveri voi che potete ammirarmi solo a distanza.


In questa seconda immagine introduciamo un ulteriore elemento apprezzato dall'universo muliebre, cioè la camminata su una spiaggia deserta di una sirena apparentemente immersa in profonde riflessioni esistenziali. Ancora non si è compreso il motivo della trascinante attrazione scatenata dalla solitaria camminatrice in spiaggia. Ma è un dato di fatto che quando le discendenti di Eva avvistano un'immagine siffatta vanno in visibilio, specie se la figura è supportata da una posa di aristocratico tedio, da un'ombra tremolante sulla battigia, da un orizzonte lontano che tende più a Battiato che a Battisti, e da un vago sapore di Cime Tempestose nel cielo obbligatoriamente nuvoloso e negli alberi obbligatoriamente cupi all'orizzonte.

La camminata della donna di spalle in spiaggia, può riguardare pure un soggetto del tutto vestito. Il bianco e nero molto contrastato però è irrinunciabile, come pure la sagoma fosca della modella. Da notare in questa nuova immagine la solita ombra tremolante alle spalle e le nuvole selvagge che paiono riflettere ad un sol tempo gli animi tempestosi della femmina ritratta e di quella pubblicante. Si può aggiungere in questi casi un uccello svolazzante, un gabbiano, ma meglio sarebbe un albatro, ovviamente più nero di un corvo, che aumenta l'elettricità lirica sulla passeggiatrice da spiaggia.

9 commenti:

  1. "Questa nella figura è una donna nuda."
    (non l'avrei detto)

    "E' noto che le femmine ignude sono molto efficaci per catturare l'attenzione altrui."
    (ecchacchio se non è noto)

    "Si veda l'uso fattone in pubblicità, dove ad esempio le tette su un gigantesco cartellone pubblicitario, denominate poeticamente Vesuvio ed Etna, reclamizzano una compagnia di navigazione specializzata in viaggi fulminei da una mammella all'altra, cioè da un vulcano all'altro."
    (piango)(ma dove l'hai vista questa pubblicità?)

    "Le figlie di Eva scollacciate sono pubblicate sia da blogger maschi che femmine."
    (cogli nel segno, come sempre)

    "Anzi le mie osservazioni indicano che la maggioranza di nudi femminili del blog - talvolta in atteggiamenti che più hard non si può - è diffusa da gentili donzelle con tendenza alla meditazione sentimentale."
    (Freud la chiamerebbe... sublimazione)

    "Perché le donne pubblicano sul blog foto di femmine nude e non di adamitici fustacci alla Schwarzenegger o alla ganzo dell'Isola dei Famosi?"
    (me lo chiedo anch'io... Freud avrebbe avuto ancora molto da dire a riguardo, ma è meglio lasciarlo dov'è)

    "È senza dubbio un enigma planetario che resterà tale, come l'esistenza del mostro di Loch Ness o la maledizione del triangolo delle Bermude."
    (ecco)


    "Si potrebbe ipotizzare che tale bizzarra condotta femminile possa essere dovuta a una qualche mutazione nei gusti sessuali dell'altra metà del Cielo."
    (stavolta Freud l'hai tirato in ballo tu, eh?)

    "La stragrande maggioranza di signore e ragazze è attratta ancora dal principe azzurro, sogna una fuga d'amore con il tenebroso e facoltoso Richard Gere, non certo con la Pretty Woman Julia Roberts."
    (più che Richard Gere le giovincelle di oggi - dai 9 anni in su, è dimostrato - sognano una fuga d'amore con Scamarcio... si sa com'è, la civiltà decade)

    "E allora il mistero permane. Perché le blogger lo fanno? Vogliono specchiarsi inconsciamente nell'avvenenza dei soggetti ritratti?"
    (Corrado Guzzanti alias Vulvia direbbe che c'è qualcuno che le spinge... spingitori di donne che pubblicano foto di donne nude)



    Finita questa giocosa carrellata, mi complimento per l'espressione "elettricità lirica". Stavolta seriamente: mi è piaciuta davvero molto. :-)
    Baci
    Lady Laura
    postato da Laura il 22/05/2008 09:12

    io penso che... anche se tu lo hai fatto per gioco qualcuno ha avuto un infarto. ciao
    postato da Nadir il 22/05/2008 01:13

    Il tuo post può sembrare un gioco ma non lo è, perchè fa pensare, e molto. Trovo che il commento più intelligente, limpido e chiarificatore sia, tra gli altri, quello di Celia.
    postato da sergio il 21/05/2008 20:06

    Un corpo è bello che sia di un uomo o di una donna, sempre se bello è. Anche se la bellezza è soggettiva e dipende da molti fattori. Nel periodo del dopoguerra le donne belle erano considerate quelle in carne e dalle forme giunoniche. Basta guardare le Miss Italia degli anni 50 per capire il senso della bellezza di quei tempi. Forse perchè il dopoguerra era un periodo di rinascita e dopo tanta povertà e poco mangiare la bellezza femminile abbondante era qualcosa che suscitava più di un pensiero positivo. Oggi quelle miss di allora sarebbero considerate grasse e non in forma, con coscie troppo grosse e non certo alla moda. Già la moda. La moda detta delle regole stupide a mio avviso e le detta anche per i corpi sopratutto quelli femminili. In quei giornali da donne pagine e pagine di modelle dal corpo mozzafiato che dettano la moda, ma non solo quella del vestire, ma anche quella dell'apparenza. Scartiamo le foto artistiche quelle per intenderci fatte per arte, parliamo delle foto di donne con corpi in bella vista in giornali discutibili e poco intelligenti che mettono a disposizione carrellate di modelle senza un motivo apparente se non quello di far vedere alle altre donne come si deve essere.
    Il discorso del blog è simile. Passi la bella foto tipo quelle che hai inserito tu nei post, la foto in genere rispecchia ciò che si è scritto o fa riferimento o spiega meglio alcune cose, alcuni stati d'animo di quel post e del blogger. Ma il senso di inserire foto di bonazze in bella vista con seni rotondi e piccoli con pance piatte e tornite ha lo stesso senso di quelle che si vedono nei giornali. Ossia nessun senso apparente se non quello di voler essere o desiderare di essere come la ragazza delle foto. Che non c'è nulla di male a desiderare di essere belle e in forma ma c'è un messaggio pericoloso in questo desiderio. Il voler assomigliare a tutti i costi a una donna perfetta o apparentemente perfetta. Alcune ragazze dovrebbero capire che ci sono donne che con il corpo ci lavorano come se fosse un lavoro qualsiasi ed è ovvio che se io sono una modella devo lavorare per avere il corpo da modella. Mi devo strutturare per avere un corpo mozzafiato facendo sacrifici direi quasi disumani. Una donna bellissima quindi non deve suscitare invidia ne tanto meno ammirazione. Una donna bella è una donna bella. Punto e basta. Non c'è nulla di cui meravigliarsi ne tanto meno nulla per cui deprimersi per non essere cosi' e nulla per cui desiderare di essere in quel modo.
    Le donne sono strane. Tutti i giorni combattono contro l'ipocrisia e le regole maschiliste di questa società, per non essere trattate come oggetto per non essere considerate solo per ciò che appaiono ma ... ma ... il corpo per una donna è sempre la cosa più importante. Ci sono ragazze che non valgono un soldo bucato e che la cellulite la hanno nel cervello ma siccome sono belle fuori non ci curano del resto, sbagliando clamorosamente. Le due cose devono andare di pari passo, se è possibile. Perchè a diventare belle ci si può riuscire, con sacrificio si puo' avere una pancia piatta e una coscia tonica, ma se non si è dotati di qualche neurone che fa il lavoro che deve allora... non c'è corpo che tenga. Perchè la bellezza è ora o domani ma non è eterna. Passa, sfiorisce. Cio che rimane alle donne è coltivarne un'altra di bellezza, quella della testa che quella rimane vita natural durante.
    Non ho mai visto un blog con foto di donne belle ma non belle alla moda. Chi direbbe che una donna come Anna Magnani sia bella? Mi sa quasi nessuno. Eppure per me è di una bellezza particolare, unica, interessante, non omologata. Le donne omologate mi fanno orrore. Le donne omologate sono quelle che rovinano la categoria.
    Nessuno mai che desideri di avere un bel cervello di qualche donna conosciuta. Eppure cervelli di donna ce ne sono tanti ma si sa il cervello non si vede e non è la prima cosa che appare. Il biglietto da visita di una donna in questa società malata di apparenza e non di essere è sempre quello della bellezza. Il resto non conta. E mi sa che non conterà mai più.
    Ho trovato in quei siti di offerte di lavoro molti annunci dove alla fine viene scritto.... bella presenza. Ma cosa è la bella presenza? Nessun annuncio con su scritto ... intelligente e preparata. Questo fa capire molte cose.
    Mi ricordo di quella ragazza sarda che non trovava lavoro perchè bruttina e bassa, alta 1 e 48. Eppure molto preparata. La storia usci' sui giornali locali. Per i canoni della bellezza alla moda si poteva certo dire che non era bella ma per lavorare non servono pancia piatta e culo sodo. O almeno cosi' mi era sembrato di capire. Ma forse non ho capito ancora nulla.
    Saluti Capitano!
    postato da celia il 21/05/2008 13:23

    Non so dove l'hai sentita questa che il corpo femminile sarebbe più bello da vedere di quello maschile, letizia. Cos'è che è bello? Un gorilla troverebbe bella una donna? Non credo, pure se nei film King Kong sbava per la biondina trovata sull'isola. In realtà, come dovrebbe essere evidente a tutti, King Kong non sbaverebbe mai per una biondina, ma solo per una king konghessa. A morirsene per la fanciulla (di recente interpretata da Naomi Watts) è solo l'inventore della scimmia più famosa del cinema, e lo fa per evidenti motivi evoluzionistici che sarebbe lungo e tedioso ripetere. E' curioso per quasi un secolo ormai ci siamo bevuti la favola della scimmia che trova una donna eccitante.
    Cos'è che troviamo bello? Senza dubbio qualcosa che rappresenta un vantaggio per noi. Noi maschi troviamo le donne belle perché questa sensazione ci spinge ad avvicinarsi a esse. E' chiaramente se vuoi riprodurti con qualcuno devi trovarti nelle sue vicinanze. Le donne hanno senza dubbio un cervello diverso dal nostro. Se pensassero come noi, pubblicherebbero foto di maschi aitanti nudi e non di donne ugualmente nude.
    Non riesco a trovare nessuna ragione - filosoficamente o biologicamente fondata - per cui il corpo femminile debba essere percepito più bello di quello maschile. L'unica spiegazione che trovo è che la cultura è sempre stata dominata dai maschi. I maschi trovano belle le donne e non gli uomini, trovano poetiche e artistiche le forme femminili e non quelle maschili. Quindi le donne, come ogni individuo che opera nella società umana, assorbe quei valori e quei metri di bellezza e li fa suoi. Comunque ci deve essere pure qualcosa di più di questo. Qualcosa che ha a che fare con la biologia, ma tutto ha a che fare con la biologia. Deve essere qualcosa che riguarda il fatto che alle donne piace sentirsi attraenti (in media, solo in media, più degli uomini). E questa percezione, se davvero esiste, deve aver rappresentato un vantaggio in qualche fase dell'evoluzione.
    postato da mio capitano il 21/05/2008 12:30

    Il corpo femminile mi spiace, è esteticamente più bello da vedere, sinuoso si presta a chiaroscuri che lo rendono essenziali per l'arte figurativa,la fotografia, la scultura. Racchiude inoltre in sè la cultura della perfezione della creazione insita nella maternità, quindi la motivazione sessuale legata per il maschio all'immagine, mentre per noi donne l'erotismo nasce principalmente da stimoli intellettivi e non estetici. L'esporre e disegnare donne nude belle è per noi un anelito alla perfezione.
    postato da letizia il 21/05/2008 11:42

    Il corpo femminile mi spiace, è esteticamente più bello da vedere, sinuoso si presta a chiaroscuri che lo rendono essenziali per l'arte figurativa,la fotografia, la scultura. Racchiude inoltre in sè la cultura della perfezione della creazione insita nella maternità, quindi la motivazione sessuale legata per il maschio all'immagine, mentre per noi donne l'erotismo nasce principalmente da stimoli intellettivi e non estetici. L'esporre e disegnare donne nude belle è per noi un anelito alla perfezione.
    postato da letiziastrambi il 21/05/2008 11:41

    Sei geniale ma puoi fare di meglio. Prova con qualche foto di donna nuda semi-hard. Le tre che hai descritto erano troppo pudiche ^_^
    postato da emi il 21/05/2008 09:31

    Girando fra i blog è una domanda che mi sono posta anche io, devo anche dire che cercando nel web immagini da poter mettere nei post che fossero in sintonia con me ho trovato non poche difficoltà, le uniche decenti che ho trovato sono quelle con i bigodini, e qualcuna dove vendevano grembiuli. meno male avevo conservato immagini dei quadri di Fussli che fanno al caso mio quando sono tormentata :-)
    E' comunque un mistero... spero che questo post lo risolva.. almeno un pochino.
    Devo ammettere che recentemente una blogger ha dedicato tutto un blog ad immagini "artistiche" di uomini e donne poco vestiti che con piacere visito, ho le mie teorie sulla blogger, però si tratta di un blog a tema e ci sta bene
    postato da Rosa il 20/05/2008 20:07

    Ecco, mai come in queste occasioni mi rendo conto di essere una pessima osservatrice.
    Ma son solo io che 'ste cose non le noto?

    postato da Colez il 20/05/2008 19:17

    Anche i giornali rivolti al pubblico femminile sono strapieni di foto di donne seminude (e di poco altro). Che sia il desiderio di assomigliare a quelle bellezze che spinge molte donne ad inserire queste foto? O forse desiderano suscitare sensazioni nei maschi che passano di là sperando...
    Quest'ultima è cattiva, non la finisco questa frase!
    Ciao.
    postato da Maryloo il 20/05/2008 18:25

    Secondo me la prima foto in cui la tipa guarda verso il basso con rammarico può essere utilizzata come copertina di un libro sulla teoria freudiana dell'invidia del pene.
    Sulle pubblicità che espongono tette ricordo quando qualche anno fa una donna in topless pubblicizzava una marca di acqua. Il figlio di un'amica ogni volta che gli si dava un bicchiere d'acqua strillava sempre: "no acqua naturale, voglio acqua con tette !" Precoce no ?
    postato da alan zivojinovic il 20/05/2008 17:56

    Caro mio capitano lo sai che questointerrogativo me lo sono posto pure io un po' di tempo fa?
    Sembrava strano anche a me che proprio le donne fossero per prima loro ad usare questo mezzo di comunicazione quando, spesso sono loro giustamente si ribellano al fatto che il loro corpo sia utilizzato come un mezzo.Mi ricordo che provai pure ad indagare, con scarsi risultati, salvo quello di rischiare di passare da bacchettone, così ho rinunciato a capire!
    Sarebbe bene che si eprimessero le donne.
    Molto interesanti i commenti di Cleide, e di Michelle. L'una ha captato la delicatezza della situazione e con l'intelligenza che la contraddistingue ha pensato giustamente di evitare.
    L'altra ha messo intelligentemente l'accento su un aspetto fondamentale dell'universo femminile: "dolcemente complicateee", e lascia comunque un alone di gisuto mistero e la libertà di espressione soggettiva!
    Vedremo cosa diranno le altre.

    Ciao.

    berardo
    postato da bera05 il 20/05/2008 16:49

    beh però io parlavo del primo scatto in bianco e nero!
    saluti Altung
    postato da Alf** il 20/05/2008 15:38

    Ma mi dai i link dei blog che pubblicano ste foto di donne nude!!!!!!!!!!! Tutti ne parlano ma io non li ho mai trovati e mi tocca andare su youporn!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    postato da gianni il 20/05/2008 14:37

    In realtà qualche fotina così talvolta mi è scappata.Sino a quando "qualcuno" mi ha spiegato come la presenza di certe foto venisse letta dall'occhio maschile.E dal momento che il messaggio che volevo lanciare non era quello, l'ho piantata lì. Però certe foto sono davvero belle.:-)
    postato da cleide il 20/05/2008 13:43

    Abile mossa, mio Capitano! Con questo post, stai mica provando a farci svelare uno dei nostri segreti più profondi e improfanabili? Eh, bhè! Niente da fare...."Siamo così, dolcemente complicateeeee...."! Personalmente, comunque, posso dire che la scelta delle foto da mettere nei miei post è sempre accurata ed ogni immagine riflette sensazioni ed emozioni specifiche legate al post. Tuttavia, le ragioni di fondo della scelta restano profondamente soggettive e per questo credo che generalizzare non serva poi a molto! Un bacio, alla prossima.

    Michelle
    postato da Michelle il 20/05/2008 13:35

    Allora, la signorinella a colori l'ho messa io per esemplificare, e trattasi nientemeno di Christina Aguilera.
    Le altre foto invece le hanno pubblicate le signore.
    postato da mio capitano il 20/05/2008 13:13

    Sono in disaccordo con te solo per il primo scatto: la signorinella pare essere una lolita, la chioma legata alla rinfusa un pò spettinata; lo sguardo sul corpo in mutazione pare chiedersi: " è + grande la tetta destra o la sinistra?". Quello che però tradisce l'indole e i principi sono le scarpe che monologano lungamente, precisamente su usi e desisideri.
    a presto
    postato da Alf*** il 20/05/2008 13:03

    RispondiElimina
  2. lei ha toccato un argomento spinoso.
    Sono anni che me lo chiedo.
    Ho provato due volte a postare un culo per vedere che effetto faceva:
    non mi hanno cagata di striscio.
    Come a dire, per postare nudi, ci vuole una scuola, e come si dice, c'e' chi imparata ci nasce.

    RispondiElimina
  3. O.T.
    che non so dove scriverlo.
    Ho letto l'invenzione di Morel, tanti di quegli anni fa che neppure me lo ricordo, ma quello che ricordo e' che era fantastico

    RispondiElimina
  4. moh. la sola volta che ho messo delle tette in un post eran le mie...



    (coperte)

    Any

    RispondiElimina
  5. Se erano coperte non vale, o anonima, za-zà.

    RispondiElimina
  6. "Perché le donne pubblicano sul blog foto di femmine nude e non di adamitici fustacci alla Schwarzenegger o alla ganzo dell'Isola dei Famosi?"

    mio capitano... c'è una ragione molto semplice, e per nulla freudiana in tutto ciò, anzi due:
    Innanzitutto sul web, nei motori di ricerca, è più facile reperire soggetti ignudi femmina, piuttosto che maschi.
    Secondo. Gli uomini nudi son esteticamente poco attraenti, per machi che possano essere. Anzi, più che poco attraenti, potrei dire,poco eleganti!

    Saluti
    vela_bianca

    RispondiElimina
  7. dimenticavo:
    in post che vale un "posto" nei miei best of. Sei geniale :-)

    RispondiElimina
  8. ....si per gioco...
    ma semplicemente vero, geniale ed esilarante!
    ...oltre che scritto in modo straordinario...
    non ti conoscevo, non conoscevo questo luogo...grazie di avermici portato...
    a presto miocapitano!

    RispondiElimina