mercoledì 10 settembre 2008

Je m’indigne

- Allora, cosa hai fatto di buono nella vita?

- Ma cos'è questo, un interrogatorio? E come mai nessuno finora mi ha letto i miei diritti? Voglio un avvocato.

- Guarda che un avvocato è una cosa da vivi e tu ormai fai parte dei defunti. E lo stesso dicasi di quella boiata dei diritti civili. Ti consiglio di rispondere se non vuoi evitare grane.

- Mi scusi, Signore del Creato, sono ancora turbato dal mio recente trapasso. A che servono le mie risposte?

- Hai presente inferno e paradiso? Ora che sei defunto sarai smistato in uno di questi luoghi a seconda di cosa dirai. Quindi pensa bene alle tue parole. Da esse dipenderà il tuo destino futuro.

- Be', allora sono a posto. Nella mia vita ho fatto un sacco di cose buone. Non vorrei essere immodesto, ma sono un uomo onesto e probo come ce ne sono pochi. Ho partecipato anche al Vaffa Day e anzi ero di quelli più indignati contro la corruzione della casta politica. Sul mio blog ho scritto un sacco di post contro i pedofili, la giornata mondiale della pedofilia, il partito dei pedofili e gli astronauti pedofili, ho tuonato contro l'inquinamento, la globalizzazione, il riscaldamento globale, i Globetrotter e globalmente sulla globalità dell'altrui avidità,

le ho cantate a Bush padre e figlio, alla mafia, a quelli che toccano Caino, ai nazisti, ai comunisti, agli occidentalisti, ai ferraristi, ai (giuliano)ferrariani, ho pianto per la scomparsa della foca monaca, per la caccia alla balena, per l'accanimento terapeutico, per le bambine spose in Africa, per i gay everyday, i disabili, il papa alla Sapienza, Castro all'assemblea dell'Onu, ho tuonato contro Gianni Minà in pellegrinaggio al santuario di San Che Guevara ed Emilio Fede a quello di San Berlusconi, mi sono indignato contro Fabrizio Corona, i poliziotti uccisori del tifoso laziale, Olindo e Rosa, Erika e Omar, Amanda, Raffaele Sollecito e quell'altro, e già che c'ero pure con Patrick Lubumba, che non mi venite a dire che non ha fatto qualcosa pure lui, contro la Franzoni da sola, contro il rapimento di Tommasino, la scomparsa di Emanuela Orlandi, Karadzic e Ibrahimovic, le armi da fuoco in negli Stati Uniti, il bullismo scolastico, You Tube, le morti bianche, le morti rosa, le morti apparenti, la negazione della morte a Eluana, la morte a Venezia di un commesso viaggiatore, l'eutanasia di un amore e il massacro di Forte Apache, il telefono rosa e quello azzurro, il cinema dei telefoni bianchi, la mafia gialla, i lavoratori in nero, i pensionati al verde, i semafori rossi. Contro la Nike e il lavoro minorile, l'immondizia a Napoli, il supercommissario De Gennaro, il Vaticano che disapprova questo blog, la camorra, il turismo sessuale, il sesso turistico, il sesso sessistico, il sesso degli altri, il sesso all'obitorio, l'oscurantismo sessuale, la mancanza dell'educazione sessuale a scuola e persino contro l'anoressia della donna cannone e li mortacci non tua ma mia. Mi sono fatto le celebrazioni dell'otto marzo, del venticinque aprile, del primo maggio, del quattro luglio francese, del due giugno, dell'undici settembre e persino del cinque maggio manzoniano. Davvero, Signore, lo dico senza falsa modestia, è difficile trovare una persona che abbia fatto più battaglie civili delle mie, indignandosi al pari del sottoscritto. Guardi, guardi pure il mio blog se non ci crede. Non c'è che una sola destinazione che mi può assegnare.

- Hmmm.

- Allora, Signore? So di essere stato un po' lungo, e ora tolgo il disturbo.

- Ma dove vai?

- Come dice prego?

- Quella è la strada del paradiso.

- Certo, è lì che sono diretto.

- Ti sbagli, carino, in Cielo non ce li vogliano i parolai presuntuosi come te.

- Ma Altissimo, Perfettissimo, io ho protestato, io ho elevato il mio fermo grido di condanna…

- Ecco, bravo, ora ti do la possibilità di indignarti per il resto dell'eternità tra le fiamme dell'inferno. E ora togliti dalle scatole, pallone gonfiato di uno sputasentenze. Vattene un po' rompere li maroni lontano da qui.

- Signore, io sono costernato per il suo linguaggio inqualificabile!

- No, volevi dire che sei indignato. Ma sarà niente di fronte all'indignazione che proverai nella sauna eterna in cui ti mando. Avanti il prossimo!

24 commenti:

  1. Accidenti. Peccato che tu sia morto prima. Hai perso un'occasione per indignarti.Quale? Come quale? Parlo dell'esperimento del secolo, Ginevra, Il cern, il buco nero. Che fortuna la tua essere morto prima.:-)

    RispondiElimina
  2. Questa del buco nero che inghiotte la terra la vorrei proprio vedere, cleide. In ogni modo sono più che certo che se per qualche miracolo scampassi al buco nero del Cern, non potrei sopravvivere all'imminente show di Luxuria sull'isola dei famosi. :-)

    RispondiElimina
  3. ammetto di non aver letto il tuo post ma ti lascio un abbraccio forte e mi scuso per non essermi più fatta sentire... la vita ed i suoi impegni hanno assorbito tutto il mio tempo! a presto dal vento tuo amico

    RispondiElimina
  4. .. io sarei quasi curiosa di sapere chi sarà il "prossimo"....

    RispondiElimina
  5. CiaoOOooOooOooOOO!!Non indignarti!!Fa male al cuore!!CiaooOoo

    RispondiElimina
  6. Mio capitano, quanta indignazione, avevi fatto una lista nel frattempo per non dimenticare nulla oppure hai una memoria di ferro?
    E comunque è un vero peccato che tu sia nell'aldilà perchè quest'inverno ti perderai un sacco di occasioni per indignarti di nuovo!
    ladyoscar

    RispondiElimina
  7. Oh per quante cose ti sei indignato. Bravo ragazzo, cosi' si fa. Presumo che ci incontreremo all'inferno. Mi sa che sono morta pure io. Dici che fa troppo caldo qui in mezzo alle fiamme? Dici che dovrò stare in costume? E come me tutte le altre?
    Organizziamo Miss Inferno? Dai. Si. Così poi ci indigniamo anche per questo, facciamo la passerella di tanto culo e niente altro, e poi la giuria. Abbiamo tra i blogger uno come Taricone? Blogger già morto pure lui e che ovvio è all'inferno come noi. Se si. Siamo a posto. Ci manca il Presentatore ma di quelli che parlano parlano parlano ce ne sono quanti ne vuoi. Faccio nome? :)
    E se c'è pure un atollo in mezzo alle fiamme facciamo pure l'Isola dei Famosi, abbiamo mi sa pure una che potrebbe prendere il posto di Flavia Vento. Insomma ci divertiremo. Se riesco nel trapasso a portare con me pure il microfono e il karaoke organizziamo anche Amici dell'Inferno. E cosi' si che ci indigneremo a dovere.
    Toh ma chi è quello Cap?
    Oh no... non dirmi che è anche lui qui. Tutta la piattaforma blog è qui.
    :)

    RispondiElimina
  8. Ragazzi, colgo l'occasione per segnalare che non sono io quello che si indigna nel post. Andrò certamente all'inferno, ahimé, ma per peccati diversi da quelli elencati di sopra. Sorriso finale.

    RispondiElimina
  9. Che sia per questo che non m'indigno manco più?

    RispondiElimina
  10. Eppefforza e` indignato: non s'e` mai fatto la celebrazione del Primo Gennaio. L'unica celebrazione che valga la pena fare.
    Vabbe`, dai, magari anche il Martedi` Grasso e, ultimamente anche Halloween (avete visto che pezzi di figliola girano per strada, quella sera?).

    RispondiElimina
  11. vabbè! ma quan'è severo questo qui! e pure un po' intollerante, mi pare...
    ciao

    RispondiElimina
  12. mi ci metto in mezzo pure io, tutti sui blog portano avanti le loro battaglie, abbracciamo, ora una questione ora l'altra, e quel che è peggio spesso scimmiottiamo il tam tam giornalistico. non credo ne al paridiso ne all'inferno, ma è vero un pizzico di presunzione la noto. ciao capitano

    RispondiElimina
  13. hehehe, in effetti, mi hai fatto sorgere dei dubbi: ma la nostra indignazione ha valore di buona azione?anche io mi incavolo tanto! e in più sfamo quotidianamente una colonia felina famelica:-)

    RispondiElimina
  14. 1. Anch'io voglio sapere chi è il prossimo! Anch'io! Anch'io!
    2. Andrai all'inferno? Sicuro? Per caso lo hai chiesto al Dottor Dio? La prossima volta, chiedigli per cortesia se c'è una piccola speranza per me. Non voglio bruciare in eterno tra le fiamme!

    RispondiElimina
  15. scrivi e vivi
    leggo e rivivo

    RispondiElimina
  16. ghgh! vai sempre più forte con questi dialoghi ultraterreni, eh? mi sto ancora contorcendo dalle risate...
    eppure, sappiamo bene io e te che un fondo di verità c'è in tutto questo. cruda verità.
    rileggendo il tuo post - ho dovuto smaltire la risata - non ho potuto evitare di pensare che, più che eroi virtuali, siamo piccole formiche vanagloriose.
    ciancare je m'indigne e j'accuse di vario tipo, purtroppo, non ha effetti pratici sul mondo, a parte qualche fortuito caso.
    ad esempio. ricordi quel post sulla mia Scuola di eccellenza a Catania? Dopo tonanti j'accuse e je m'indigne da parte di personaggi più o meno noti, i tanto desiderati fondi sono fioccati dal nulla.
    e al sud possiamo dire ancora di avere una struttura di formazione universitaria d'eccellenza.

    granello dopo granello, magari, si spostano le montagne. c'è da crederci, o è davvero meglio tirare le cuoia...

    baci da Lauretta tua

    RispondiElimina
  17. .. mi sono appena resa conto che ho bisogno di una buona parola col Dottor Dio.. Che mi aiuti??
    Ho bisogno di andare da lui, quando tra moooltoo tempo passerò oltre..

    .. perchè all'inferno in costume da bagno a fare Miss Devil non ci vado!!! Sono un po' balenottera.. è una questione di decenza!!

    Quindi.. urge spintarella plis!!!!

    RispondiElimina
  18. ps.. la foto cui ti riferisci è di 10 anni fa!!

    Un'altra vita.. considerato tutto quello che è sucesso in mezzo....


    .. quindi mi ripeto.. urge spintarella dal Dottor Dio!!!!

    Buon fine settimana!!!

    RispondiElimina
  19. Balua, usufruendo delle mie conoscenze altolocate chiederò al Dottor Dio di farti perdere cinque chili all'istante e di essere in forma perfetta quando tra mooooolto tempo ti presenterai a Lui.
    Laura, mi fa piacere che la scuola di Catania abbia trovato i fondi. Anche questa è fatta.
    Maria Rita, ho chiesto all'Altissimo di riconsiderare la mia situazione e mi ha assicurato che se continuerò a scrivere sul blog ci sono buone speranze che mi salvi l'animaccia. Ho messo una buona parola pure per te e il tuo amico invisibile.
    arabafenice, speriamo che tu non sfami i tuoi amici felini con carne umana.
    gians, il mea culpa è sempre un ottimo esercizio esistenziale.
    cleide, siedi pure alla destra del Capitano. Ehm, questa mi è scappata, fammela passare. :-)

    RispondiElimina
  20. Capitano! Io ci sto magnificamente alla tua destra..maa alla pari. Questa mi è scappata. Fammela passare. :)

    p.s.
    L'anonimo che ha lasciato il commento da te è lo stesso personaggio che sta seminando volgarità e insinuazioni subdole su Tiscali, colpendo vari blogger. Mi sa che la tua unica colpa è quella di aver soggiornato troppo a lungo su quella piattaforma. Dovrò pensare di cambiare pure io? :)

    RispondiElimina
  21. Non voglio entrare nel merito della persona che è indignata..Che poi non sei tu a quanto ho capito..Ad ogni modo,credo che il sottoscritto non avrà neppure accesso all'inferno..Mi autobrucerò direttamente sulla terra...
    Ma poi a Ginevra com'è andata?Siamo ancora qui o siamo tutti finiti nell'aldilà?Se si...Speriamo che ci sia l'adsl...



    C.

    RispondiElimina
  22. Beh.... almeno il purgatorio... se tu vai all'inferno tutti quelli che hai attaccato e che meriterebbero quelle fiamme che fine dovrebbero fare?

    Forse andare in Paradiso...

    RispondiElimina
  23. Malcomune mezzo gaudio. Ma almeno il 50 per cento neppure si indigna. Mi indigno . Che altro fare? allora mi rattristo.Basta per essere quasi assolto?. Fin che la barca va... Mi indigno e spero che da 50 diventino 70 e poi.. Ma allora succede a genova che ci sia da tempi lontani il DIRITTO DI MUGUGNO. Mi consolo, fin quando anche questo verrà sanzionato con cent'anni in lager. Ciao da Giovanni (certo che sono in ritardo, poi torno al precedente, ora passo al seguente. NB: già avevo lasciato qui un commento splendido, ovvio, autoeliminato per strano fenomeno di un subentrato collegamento a internet, non voluto, che mi bloccò tutto. Riaprendo ora, constato la sparizione).

    RispondiElimina
  24. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina