venerdì 12 maggio 2006

Floridi commerci sentimentali


Amate o avete una relazione? Ardete di passione o vivete una storia? Bramate qualcuno o intrattenete un rapporto?

Avete notato come parliamo strano, a volte? Nessuno ormai parla più di amori trascinanti, di passioni, almeno nelle conversazioni ufficiali. Ma tutti hanno la loro brava “relazione”, la loro decorosa “storia”. Hanno un “rapporto” che magari non sarà il massimo della vita, ma è qualcosa che ha un suo valore di mercato e da cui non è prudente liberarsi, così come non è prudente liberarsi di certe azioni di borsa anche taroccate (pure i Bond Argentini hanno un piccolo valore e poi, non si sa mai, la borsa sale e scende seguendo oscure regole di mercato, e le azioni oggi deprezzate potrebbero rivalutarsi con la prossima speculazione finanziario-sentimentale).
Ormai gli innamorati sono stati sostituiti dagli agenti di borsa.
Tutti sembrano desiderosi non di iniziare un amore, ma di “avere” (che è meglio dell’”essere” già dai tempi di Fromm) una relazione di coppia con un valore di scambio misurabile e invidiabile. Tutti sono ansiosi di instaurare floridi commerci in tema di relazioni tra i sessi. Hanno l’occhio clinico che valuta l’andamento dell’import-export sentimentale con perizia rara. E godono nel profondo quando notano che la bilancia commerciale in tema di amore ha un saldo positivo. Quando si riesce a importare merci di prima necessità pagandole poco e a esportare derrate affettivo-sessuali realizzando adeguati profitti.

Sì, pare riflettere, il medio personaggio più o meno fidanzato, più o meno sposato o più o meno convivente dei nostri turbolenti tempi. Le cose non mi vanno affatto male in amore.
Nell’ultimo mese ho esportato verso il mio partner baci e carezze in quantità industriali. Ho quindi smerciato - superando la concorrenza spesso sleale di rivali in amore senza scrupoli (e delle loro pratiche al limite del love-dumping) - 26 toccate di coscia, 19 carezze tra culo e spalle, 35 baci alla francese e 98 alla vecchia Hollywood, cinque, cioè sei fellatio, di cui due con eiaculazione facciale, un numero di preliminari discreto e uno sterminato di moine adolescenziali e di "patatina" o "tesoruccio" dette alla Carmelo Bene col mal di pancia… E infine, con un blitz audace che ancora stanno ammirando a Wall Street, ho attuato quattro mordicchiamenti di lobo d’orecchio e due lingue avide felicemente introdotte nel padiglione auricolare altrui.

La sezione importazioni registra le seguenti e cospicue voci (tutte specialità merceologiche acquisite a costo conveniente e con un moderato dispendio di energie). 23 baci con la lingua. 32 manipolazioni di tette, con mordicchiamento di capezzoli in numero di otto. 118 focosi palpamenti equamente distribuiti tra cosce e culo e fianchi, con annessi 34 pizzicotti a glutei e oggetti tondeggianti. Alcune slinguate alla bernarda, in quantità comunque inferiori alla doppia cifra. Diverse frasi tenere dette durante la lettura della pagina sportiva della Repubblica e perfino due strofe recitate da cani di una poesia di Jacques Prévert spacciata per propria. Infine il piatto forte della mia attività commerciale dell’ultimo mese: 12 minchie (dodici) felicemente approdate nei miei porti meridionali, recanti sperma viagrato ben trattenuto da profilattici di marca.
Ho controllato i libri mastri parecchie volte, conclude il medio personaggio dei nostri tempi. La mia economia sentimentale non potrebbe essere più fiorente. Nell’ultimo mese ho avuto un incremento di scambi commerciali di ben il 3,2 per cento, specie in settori vitali come la trombata usa e getta e il cinguettio finto fanciullesco usato per dire "amore" e "tesoro" allo strano individuo che mi gira per casa dicendomi "amore" e "tesoro".
Nessuno dei miei conoscenti è in una situazione tanto florida. Anzi per molti di loro in campo sentimentale si profila la stagnazione se non addirittura la recessione.

1 commento:

  1. Ciao penultimo, sono solo di passaggio, volevo soltanto lasciarti un saluto ed un sorriso Marcella
    postato da la ragazza che sono il 12/05/2006 18:12

    Non so come commentare, ma un commento lo meritava.
    postato da Marco il 12/05/2006 18:13

    tu sei assolutamente fuori di testa! Non mi riconosco in questa categoria commerciale, fuori totalmente. Senza quotazioni, nè rialzi di borsa. Una vita ruspante, oserei dire. Fai qualcosa per te! Posso fare qualcosa io?kissfromhell
    postato da salem il 12/05/2006 18:15

    In effetti, cara sallie, mi verrebbe in mente un settore esistenziale in cui potresti recarmi un valido ausilio. Purtroppo delle volte denuncio dei preoccupanti limiti intellettuali Credo che impiegherò le prossime tre o quattro ore per tradurre in modo urbano il mio pensiero e poi farotti sapere. :-)
    postato da penultimo il 12/05/2006 18:31

    mmmmmmmm...
    postato da adelasia il 12/05/2006 20:00

    sono un po' di corsa perché è da diverse ore che rimando una pedalata di cui sento una necessità impellente, ma tra sms, e-mail, incontri e impegni vari, non sono riuscita a fare. però, naturalmente, mi hai trattenuta davanti allo schemo con la tua contabilità a partita doppia sugli scambi internazionali di merceologia poco sentimentale. io credo che i sentimenti siano le RISERVE OCCULTE, tutti o quasi siamo terrorizzati di dichiararle e questo mi fa paura, anzi, mi fa uscire le lacrime dagli occhi perché non c'è di meglio che potersi stringere e sussurrarsi ... TI AMO! tornerò sicuramente a pensarci... ciao intant!
    postato da sempreio il 12/05/2006 20:01

    Sì, penso che sarebbe il caso di procurarsi un commercialista nel caso si avesse un volume d'affari sufficiente. Di mio, credo di essere ampiamente nella No Sex Area...
    postato da Colui che vede Oltre il 12/05/2006 20:20

    E pensare che all'inizio sembravi tutt'altro tipo.....comunque sono contenta di sapere che stai bene.
    postato da Sibilla il 12/05/2006 20:42

    sibilla mai detto che sto bene. Dove lo hai letto? A meno che il tuo non sia rilievo ironico. Colui La no sex area mi piace quanto una cassa da morto. La cosa buona è che tutti prima o poi finiscono in una delle due. sempreio buona pedalata. Intanto do uno sguardo alle mie riserve occulte. Aspetta che mi volto indietro. adelasia gnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn Marco il commento lo hai fatto e non è niente male. La ragazza che sono spero di rivederrti presto e ricambio il saluto
    postato da fiscalista il 12/05/2006 20:54

    Solo una parola: GRANDIOSO
    postato da oscuracondanna il 12/05/2006 21:06

    scusa ma sono di fretta, il post lo leggo prossimamente!! sul fingere di aiutare sono convinta sia vero in qualsiasi caso...in qualche modo non lo facciamo mai completamente per gli altri, ma per noi...... quando trovi qualcuno che resiste alla dieta dimmelo...e comunque l'ho seguita per un mese e mezzo, battuto il mio record di una settimana (una volta perdevo 1 chilo e mezzo in 10 giorni...beata gioventù!!) a presto bacio!!!
    postato da pea_carl il 12/05/2006 23:53

    secondo me siamo tutti fritti fritti. Inizia tipo: voglio qualcuno...VOGLIO UN RAGAZZO BUAAAAHHHH FINALMENTE ARRIVA LUI continua tipo: scopi dappertutto, macchina, ultimo piano del palazzo, dietro la porta della camera quando i genitori sono in cucina, al parco col guardone di turno, nella cabina dello stabilimento....tutto è perfetto audace, sperimentale... ma perchè tanto scomodi...forse una casa un divano, un letto...UN LETTO? MI SPOSO Poi?...... Ma sono con un essere umano o una tappezzeria?? Te l'ho messa semplice. Ma conosco un mucchio di tipi che si dibattono nella ricerca dell'anima gemella poi...dopo...lo so, è programmato, tutto si spegne e l'anima gemella diventa l'odiata stampella(attacco comodo nel momento del bisogno)! E poi si ricomincia, cambia balletto, stavolta nel vortice c'è la scappatella. SPIEGA Spiega perchè io non mi ritrovo in quello che hai scritto ma ci ritrovo i miei amici, i miei conoscenti, mio marito...tutti impegnati a renderci la vita terribilmente prevedibile. E mi dico:"Ma cosa vogliono che non trovano?"
    postato da senzaschemi pen il 13/05/2006 00:23

    Come al solito ho scritto un post con (spero) qualche dose polemica, ma inteso con una (spero) robusta componente ironica. a pen "Andiamo a mietere il grano, il grano, il grano / Raccoglieremo l'amore, l'amore, l'amore." Louiselle "Andiamo a mietere il grano" 1965. Questa canzone non ha nessun significato. Semplicemente mi è venuto di citarla e l'ho fatto, sperando di non incorrere nelle bacchettate itacesi. Un bacio. pea_carl Mi lamento, mi lamento. Poi scopro che non ho mai fatto una dieta in vita mia e che, comunque, dal punto di vista della salute non me la passo poi male (incrociamo le dita). :-) Oscura condanna Grandioso chi dice grandioso. :-)
    postato da penultimo il 13/05/2006 00:50

    quando leggo queste cose mi sento molto extraterrestre.....
    postato da ivy phoenix il 13/05/2006 01:27

    io mi addormento sul divano (ma in effetti ho dormito benissimo!) e tu cambi già argomento :-) forse dal mio primo commento non trasparivano un paio di cose: hai ragione, questo tipo di commercio sembra prendere sempre più piede... a me non piace, mai accetterei il sesso senza amore. il tuo post è in effetti ironico e mi è piaciuto molto. ora vado a dirti una cosa sul post precedente... so che ti fa piacere trovare i miei commenti "postumi" (non post mortem). ciao
    postato da sempreio il 13/05/2006 19:03

    chissà perchè,questo tipo di "economia domestica",dalle suore quando andavo a scuola non me l'hanno mai spiegato...mah,misteri della fede^_^
    postato da elle il 15/05/2006 08:23

    Senza voler essere demagogica..le situazioni che hai descritto esistono..forse sono la maggioranza dei rapporti (credo) io pero' come direbbe l'odioso Mughini le aborro!!! A me le cose tiepide e misurate non hanno mai interessato. Mi piace vivere con passione e le relazioni iniziate senza di essa le ho archiviate molto in fretta. Credo che spesso si cerchi la sicurezza più che l'amore perchè è molto più semplice stare con qualcuno di cui sei tiepidamente preso ma non innamorato perchè la passione fa anche soffrire. Cosi' stai con una persona senza sbatterti troppo a pensarla e vivi tranquilla con la tua piccola sicurezza. Le persone hanno paura della passione. (Per passione non intendo il sesso) Io, da parte mia, preferisco stare sola pittosto che vivere una relazione di compagnia..E ora sto vivendo un amore molto intenso e se non lo dico (ma spesso lo faccio) ai 4 venti è solo per scaramanzia ;)
    postato da Ofelia il 15/05/2006 12:27

    Incredibilmente vero... e chi più chi meno ci finisce, dentro quest'orrido borsino... A volte solo di passaggio, a volte ci si resta per lunghi periodi ma non penso ci sia chi riesce a starci per lunghissimi periodi, tantomeno per sempre! Non si possono fare i conti senza l'oste... overo l'amore... che più ci giochi più son forti le tramvate che ti molla sul capocollo... Buoan gironata caro!!! Smack smack Miss
    postato da MissMagda il 15/05/2006 14:01

    Beh il mio ultimo post, nella sua parte iniziale, e' un mirabile esempio di questa finanza degli affetti. Confesso che mi piacerebbe a volte essere cosi' fredda e calcolatrice, forse non penserei troppo e vivrei meglio...fermo restando che non saro' mai capace in vita mia di guardare una persona come una tra tanti, come una delle voci di uno stato patrimoniale, come crocetta di un elenco di conquiste; lo ammetto, conto i miei amanti per consolarmi ripetendomi che non mi va poi cosi' male, ma in fondo abbiamo tutti un cuore un po' ragioniere!
    postato da Papessa Rossa il 15/05/2006 21:01

    RispondiElimina